Come è nato il Portale della Cultura e del Turismo
Le Vie della Sardegna
Il Portale "Le Vie della Sardegna" nasce dall'impegno e dall'ingegno di alcuni sognatori sardi che vedono tutte le potenzialità di una terra meravigliosa come la nostra e pensano che se fossero utilizzate anche solo al 60% darebbero lavoro a tutti i sardi e ci sarebbe un futuro garantito e una corretta conservazione del territorio nel pieno rispetto dell'ambiente anche per le generazioni future. Tutto questo deve nascere da una complicità e collaborazione tra tutte le figure lavorative e amministrative delle Sardegna, per realizzare un sogno.
Un sogno di rilancio e di riscatto del popolo sardo e delle sue imprese, una risposta a questo momento di grande crisi e di caos generale che stiamo tutti vivendo, il sogno di riunire tutte le Aziende Sarde, unite indissolubilmente al territorio e quindi al Turismo, sotto un’unica bandiera quella dei quattro mori, senza gelosie o paure, uniti poiché l’unione fa la forza, creare in questo modo un Portale interattivo che dia una tale varietà di notizie sul territorio e una variegata proposta di servizi che ai navigatori del mondo non resterà che decidere di venire in Sardegna e fare un viaggio nella nostra storia e nelle nostre usanze.
Dobbiamo trovare la forza di rialzare la testa e far vedere agli altri che popolo forte e orgoglioso è il nostro. Vogliamo reagire e ripartire da capo riorganizzando il modo di proporci all’estero per valorizzare a pieno l’unica risorsa che noi Sardi possediamo la nostra Terra!
Infatti il punto cardine è che la Sardegna deve proprio puntare sul Turismo e sulla Produzione Agroalimentare e Artigianale, e noi sardi dobbiamo mettere in rilievo e pubblicizzare la particolarità e la bellezza della nostra Terra , l’unicità e l’insuperabile sapore dei nostri Prodotti Sardi, che nascono dalla maestria dei nostri Produttori Agroalimentari e che conservano ancora i sapori e le ricette antiche e inimitabili dei nostri avi e che rivivono ogni giorno sulle nostre tavole, dobbiamo quindi esportare la Sardegna nel Mondo.
Se tutto questo venisse fatto in una piena e solidale unità e impegno da parte di tutti il lavoro in Sardegna non mancherebbe per nessuno, i paesi dell’interno tornerebbero a ripopolarsi e il Turismo sarebbe presente in ogni periodo dell’anno e i nostri prodotti sarebbero esportati in tutto il mondo.
Ma per tutto questo ci vuole l’unione di tutti i sardi per la nostra rinascita, poichè non abbiamo bisogno di aspettare che vengano gli altri a portarci il lavoro (cosa che in realtà non succede quasi mai e chi viene lo fa di solito con secondi fini), il lavoro c’è basta crederci e unire le forze in un progetto comune di rilancio della nostra economia.
E poi saranno gli altri che vorranno venire a investire in modo serio in Sardegna, e sarà tutto il popolo sardo a decidere cosa accettare e cosa no per tuttelare il nostro ecosistema già messo a dura prova, poiché è esso la nostra risorsa economica e ne dobbiamo avere cura come di un bimbo di pochi giorni. Basta con le speculazioni e la distruzione incontrollata del patrimonio paesaggistico con vagonate di cemento.
Il Portale da la possibilità di avere visibilità gratuita sul Web a tutti coloro che operano nella Cultura, nel Turismo e a chi offre Servizi Turistici.
Fieri di Essere Sardi ...
Esportiamo la Sardegna sul Web!!!