Cala Balcaccia si trova in località La Licciola, nel comune di Santa Teresa Gallura ed è raggiungibile solo dal mare. Ha un fondo di sabbia fine di colore grigio chiaro. Cala Spinosa si trova nella località Capo Testa, nel comune di Santa Teresa Gallura. È raggiungibile seguendo le indicazioni per il faro di Capo Testa e percorrendo a piedi ripidi sentieri.
Capo Testa Rena di Levante Il bianco litorale di Rena di Levante si trova nella località di Capo Testa nel paese di Santa Teresa Gallura. Una lunga spiaggia sabbiosa circondata da calette rocciose e dalla tipica macchia mediterranea.
Capo Testa Rena di Ponente Il litorale di Rena di Ponente si trova nella località di Capo Testa nel paese di Santa Teresa Gallura. Una bianca spiaggia sabbiosa circondata da calette rocciose, tafoni granitici e dalla tipica macchia mediterranea.
Cala Grande – Valle della Luna è una spiaggia molto conosciuta. Alti massi granitici giganteschi plasmati dalla millenaria azione del vento offrono uno scenografico contorno alle varie calette immerse in una folta e incontaminata macchia mediterranea.
Cala Grande si trova sul promontorio di Capo Testa, nel comune di Santa Teresa Gallura, sulla costa nord occidentale della Sardegna. Da Santa Teresa Gallura prendi via Tibula ed esci dal paese imboccando la Strada Provinciale per Capo Testa. Superato l’istmo di Capo Testa, svolta verso sinistra su Strada Poltusinu e continua per circa 1 chilometro seguendo le indicazioni.
Cala Sanbuco Cala bellissima con vista sulle isole dell’Arcipelago di La Maddalena. La spiaggia si presenta con un arenile bianchissimo e composto da sabbia finissima.
Conca Verde La spiaggia si trova nella località Conca Verde, del comune di Santa Teresa Gallura. L'arenile si presenta con un fondo di sabbia grossa, con sfumature ocra-dorate, alternata a scogli di granito.
La Liccia La spiaggia de La Liccia fa parte del meraviglioso complesso di spiagge che appartengono al territorio di Santa Teresa Gallura. È una spiaggia lunga circa un chilometro di fine sabbia bianca che si affaccia su un mare cristallino. La si raggiunge tramite la strada provinciale per Sassari, strada litoranea direzione Castelsardo. Dopo circa 5 chilometri da Santa Teresa, si svolta a destra e si prosegue fino ad arrivare al mare. La Cunchedda Si trova nella località Conca Verde, del comune di Santa Teresa Gallura. La sabbia grossa e di colore rosa è circondata dagli scogli. Si arriva dalla SS 133 bis nella direzione di Palau
Lu Pultiddolu La Spiaggia Lu Pultiddolu è una piccola e soleggiata baia molto tranquilla ricca di rigogliosa vegetazione di macchia mediterranea. Il litorale è di soffice sabbia bianca, bagnato da un bellissimo mare turchese, trasparente e cristallino, con suggestivi scogli di forme e grandezze diverse che affiorano dalle sue acque. Per raggiungerla si intraprende la strada litoranea in direzione Castelsardo: dopo circa 3 km si svolta a destra e si prosegue lungo una stradina asfaltata che raggiunge Lu Pultiddolu.
Marmorata Situata nel tratto di costa più settentrionale della Sardegna, ai piedi del promontorio di Capo Falcone è una spiaggia molto ampia di fine sabbia bianca con calette rocciose, circondata da una verde macchia mediterranea. Il mare è limpido, trasparente e ha un fondale basso. La Marmorata è circondata da una scenografia naturale molto suggestiva e nei paraggi si trova inoltre una cava di granito abbandonata. Raggiungibile partendo da Santa Teresa in direzione Palau dopo circa 5 chilometri si svolta a sinistra al bivio segnalato, si supera il primo incrocio a 500 metri, si svolta a destra al secondo arrivando alla spiaggia.
Porto Liscia Sciumara La spiaggia di Porto Liscia prende il nome dal fiume che sfocia nelle sue acque ed è la più estesa tra quelle del comune di Santa Teresa Gallura. Essa è racchiusa tra la penisola Coluccia e l’Isuledda coprendo una distanza di circa 8 km. E’ costituita di sabbia dorata di natura granitica ed è bagnata da un mare trasparente e cristallino con un basso fondale sabbioso, è molto frequentata dai praticanti di surf e windsurf. Vicino alla spiaggia si trova lo stagno di Sciumara, che assieme alla foce del Liscia ha dato vita ad un’avifauna di grande interesse naturalistico. La spiaggia si raggiunge partendo da Santa Teresa si prosegue per Palau, dopo il bivio per San Pasquale, frazione di Santa Teresa, subito dopo la casa cantoniera si gira a sinistra e dopo circa 6 Km si arriva alla spiaggia.
Porto Pozzo La spiaggia si raggiunge percorrendo la strada da Santa Teresa per Palau per circa 12 Km. Il basso livello dei fondali marini permette, soprattutto ai bambini,di fare il bagno tranquillamente .E’ dotata di ampio parcheggio.
Porto Quadro La spiaggia di Porto Quadro si trova a 4 km dal centro di Santa Teresa Gallura in una Baia di fronte alle Bocche di Bonifacio.
Ambiente non molto grande ma piacevole dove è disponibile sia uno spazio attrezzato che uno libero, sia uno spazio per i cani. Angolo ristoro presente, parcheggio gratuito. Come arrivare: da Santa Teresa Gallura prendere le indicazioni per il porticciolo turistico e poi seguire sempre per Porto Quadro dopo circa 4 km si arriva al villaggio Porto Quadro proseguire ancora diritti per circa 500 mt e si trovano le indicazioni che indicano spiaggia. Rena Bianca La spiaggia La Rena Bianca dal 1987 riceve il riconoscimento di Bandiera blu d'Europa. L'assegnazione è fatta dalla FEE (Foundation for Environmental Education) per: qualità delle acque, qualità della costa, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale. La spiaggia, situata alla periferia nord del paese, è lunga circa 300 metri, è formata da sabbia finissima, che in alcuni tratti assume un colore rosa per la presenza di minuscoli frammenti di rocce e di corallo. L'acqua è limpidissima. Il fondale, basso per largo tratto, favorisce la balneazione dei bambini e delle persone inesperte nel nuoto. E' dotata di accessi per i disabili, docce e bagni pubblici. Può contare anche su un ampio parcheggio ed un chiosco bar.
Santa Reparata Cala Santa Reparata si trova nella località La Colba, nel comune di Santa Teresa Gallura. È facilmente raggiungibile dalla strada per Capo Testa, prima di Rena Ponente, venendo da sud. Partendo da Santa Teresa ci dirigiamo verso Capo Testa, dopo 1,8 Km circa svoltiamo a sinistra in direzione Baja di Santa Reparata. Raggiungiamo la spiaggia dopo 1 Km. circa. La spiaggia sabbiosa con calette rocciose e macchia mediterranea. Il vento dominante è il Ponente quindi riparatissima dal vento di Levante. I fondali limpidissimi e le ricche scogliere che racchiudono la baja fanno si che questa sia zona e luogo preferito dai sub.
Valle dell'Erica Dista a circa 15 Km. dal centro urbano di Santa Teresa in direzione Palau S.S. 133. La spiaggia è molto bella e non facile da arrivare, chiedere informazioni in loco. Non ve ne pentirete. Il litorale è formato da minuscoli chicchi di granito di cui spuntano enormi massi levigati dal vento. La vista spazia fino a Punta Sardegna e l’arcipelago di La Maddalena sullo sfondo.