Menu principale:

Le Vie della Sardegna :: partendo da Sassari Turismo, Sagre Paesane, Cultura e Cucina Tipica Sarda. Turismo in Sardegna, itinerari enogastrononici e culturali. B&B, Agriturismi, Hotel, Residence, Produttori Prodotti Tipici, informazioni e itinerari su dove andare, cosa vedere, dove mangiare, dove dormire sul Portale Sardo delle Vacanze. Tutto per le tue Vacanze in Sardegna. Informazioni turistiche e curiosità sui comuni della Sardegna e le attrattive turistiche offerte nei vari territori isolani.


Vai ai contenuti

Diving Sardegna :: Trova i Migliori Diving e le migliori Aziende di Servizio Turistico per meravigliose gite nel Mare di Sardegna.

Spazio Aziende


Diving Blu Infinito, San Teodoro località Salina Bamba, di Fabio Dolino
Diving Blu Infinito, San Teodoro località Salina Bamba, di Fabio Dolino



Diving Sardegna

Scopri il Mare della Sardegna

"Blu Infinito Diving" di Fabio Dolino

Il diving si trova in quel bellissimo tratto di costa nord-orientale della Sardegna denominato Capo Coda Cavallo, una ventina di chilometri a sud di Olbia. Un promontorio granitico ricoperto da una rigogliosa macchia mediterranea, che si protende verso il mare creando numerose calette e spiagge dalla finissima sabbia chiara.
Il locale è composto da una zona ricezione, un’aula didattica con aria condizionata, fornita di strumenti audiovisivi, uno spogliatoio, servizi con doccia calda, una doccia esterna, un’area esterna per il risciacquo dell’attrezzatura, una zona interna per il deposito dell’attrezzatura con un bancone dove effettuare piccoli interventi di manutenzione e 2 compressori Bauer silenziati per la ricarica aria e nitrox
PERCHE' IMMERGERSI CON BLU INFINITO?
Per la profonda conoscenza che abbiamo di questi fondali, per la professionalità e i migliori strumenti didattici che mettiamo a vostra disposizione e perchè vogliamo farvi passare momenti indimenticabili
Informazioni
Capo Coda Cavallo - Loc. Salina Bamba
Villaggio Porto Coda Cavallo - San Teodoro (OT)






"Orso Diving" Whale Watching (avvistamento cetacei)

Escursioni Diving & Snorkeling nei Parchi Marini delle Isole di La Maddalena, Lavezzi e Tavolara.
La nostra siocietà oltre che di Diving (immersioni guidate e corsi sub PADI) si occupa anche di
escursioni marine alternative quali: whale watching (avvistamento cetacei) e snorkeling (giro delle isole con bagno attrezzati con maschera, pinne e boccaglio per ammirare i fondali dalla superficie).
Il centro è situato su una piattaforma galleggiante di 140 mq. Ormeggiata al pontile H della suggestiva Marina di Poltu Quatu. Unico nel suo genere offre soluzioni di comfort e funzionalità ineguagliabili. Arrivando all’Orso Diving Club potrete trasferire direttamente le attrezzature dall’auto al centro Diving.
Tutte le nostre barche sono munite di stazione decompressiva, bombola O2 da 5 lt. ad erogazione a richiesta e continua, cassetta pronto soccorso e dotazioni di sicurezza a norma di legge.
Informazioni
Loc. Poltu Quatu - Porto Cervo (OT)





"Scuba Point Palau"
Immersioni nel Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena, Bocche di Bonifacio, Riserva Naturale di Lavezzi e Area Marina Protetta di Tavolara. Vi guideremo alla scoperta delle immersioni più suggestive dei Parchi Marini delle Bocche di Bonifacio.
Il diving Scuba point si trova fronte mare sul porto Turistico di Palau a meno di 50 m dalla stazione marittima e imbarco per La Maddalena e Continente. La struttura, recentemente rinnovata, sorge su un piano di 50 mq ed ha un ampia veranda con palco interamente in legno per la preparazione pre e post immersione

Le barche

Gommone Bwa 6,50 interamente coperto e con tendalino (anno 2005) trasporta12 sub alla velocità di 25 nodi. Dal 2006 l'imbarcazione Buena Onda, barca in vetroresina di 11mt, con cucina, bagno, doccia e uno splendido sun deck dove prendere il sole. Equipaggiata con 2 motori IVECO Aifo da 250 hp e capace di una velocità di crociera di 20 nodi. Vi faremo immergere nei 3 parchi marini più importanti del mediterraneo.
Il Guincho è un prestigioso motoveliero d'epoca varato a S. M. Ligure nel 1952. Può ospitare giornalmente 12 ospiti in tutta comodità. Ampio lo spazio in coperta con cuscinerie e prendisole. Sottocoperta si trovano, wc, cucina ed una confortevole dinette. Due i membri dell’equipaggio, marinai e guide espertissime della zona, vi accompagneranno nei luoghi più tranquilli degli Arcipelagi per trovare un angolo di paradiso dove svolgere snorkeling in tutta tranquillità e sicurezza. La barca può essere anche prenotata in esclusiva con orari ed itinerario da convenire. Operativo da Giugno a Settembre.
Il Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, la Riserva naturale dell'Isola di Lavezzi e delle Isole Cerbicali, la Riserva Naturale dell'Isola di Tavolara e Capo Coda Cavallo vi aspettano.
Informazioni
Scuba point Porto Turistico Palau (OT)





"No Limits Center Diving Mediterraneo"
Il No Limits Center Diving Mediterraneo si trova nel porticciolo di Santa Teresa Gallura. La nota e vivace cittadina turistica dista circa 50 Km da Olbia.
La quota delle uscite comprende: passaggio barca, bombola, piombi, guida sub del diving, assistenza in acqua e a terra con servizio attrezzature.
Le quote dei corsi comprendono: lezioni teoriche; esercitazioni pratiche; immersioni in mare; uso delle bombole e loro ricariche; uso attrezzature subacquee.
Informazioni
Via del Porto, 16
S.Teresa Gallura (OT)





"Blue Bubbles Diving"

Escursioni Trekking
nelle isole dell'arcipelago della Maddalena


Il Diving posizionato in un'incantevole contesto naturalistico, a nord della Sardegna; situato all'interno dell'Hotel Le Dune a Porto Pollo domina oltre all'isola dei gabbiani l'intero arcipelago di La Maddalena.
Resort Padi, offre corsi a vari livelli fino al brevetto assistant instructor e a diverse specialità. Grazie a
3 comodi e veloci gommoni è possibile raggiungere in poco tempo Caprera con le sue innumerevoli immersioni e il parco marino di Lavezzi conosciuto per la città delle cernie.
Altre attività: Oltre alla subacquea vengono proposte con altrettanta passione altre due attività: lo snorkeling e le escursioni sulle isole.
Informazioni
Porto Pollo Palau (OT)





Scopri il Mare della Sardegna


"Centro Sub Castelsardo" di Antonello Busceddu
Il Centro Sub Castelsardo di Antonello Busceddu (Istruttore PADI), effettua corsi di immersione, e percorsi didattici per l'acquisizione dei
Brevetti Internazionali di Specialità. Effettua servizi di: snorkeling, skin diver, discover scuba dive, open water diver, advanced open water diver, advanced plus, emergency first response, rescue diver, dive master.
Organizza inoltre escursioni in Gommone.
Informazioni
Castelsardo (SS)






"Diving Porto Conte" di Domenico Brangi
Il diving è situato all'interno del Porto Turistico di Porto Conte che dispone di 300 posti barca e all'interno vi sono durante il periodo estivo anche servizio ristorante pizzeria e bar, il porto è dotato di bagni con docce riscaldate e di un ampio parcheggio fruibile anche dai clienti del diving.
Nel 2009 è diventato un Dive Center 5 Stelle Padi grazie all'elevato numero di brevetti rilasciati nel 2010 e salito di categoria diventando, Instructor Development Course Center (idc) Padi offrendo corsi fino a livello Istruttore e diventando un punto di riferimento per la subacquea nel Nord Sardegna.
Inoltre si occupa di distribuire e vendere materiali Padi a prezzi molto vantaggiosi a professionisti che lavorano con questa didattica.
Recentemente e diventato anche centro Gold Compass Technisub offrendo tutta una serie di servizi correlati al marchio. Da gennaio 2011 il diving diventa uno dei punti di riferimento anche per l'azienda Coltri Sub leader nella produzione di compressori e attrezzature subacquee.
L'esperienza
Bubblemaker è il modo migliore per introdurre i bambini all'immersione con l'autorespiratore ad aria in una piscina o in acque delimitate di non piu di 2 metri di profondità.
Il programma
Seal Team è il primo e vero corso subacqueo per bambini dagli otto anni in su, è un programma molto divertente basato sul completamento di una serie di esercizi di base della subacquea per cui introduce i bambini a dei veri e propri compiti finalizzando le loro immersioni al completamento degli stessi il tutto ovviamente giocando.
Alcuni corsi specialità:
Deep Diver (immersione profonda), Boat Diver
(immersione dalla Barca), Naturalist Diver (naturalista subacqueo), Fish Identification (identificazione dei pesci), Underwater Photographer (fotografia subacquea), Night Diver (immersione notturna), Wreck Diver (immersione su relitti), Cavern Diver (immersione in grotta).
Informazioni
Diving Porto Conte srl
Loc. PortoConte Marina n°99 - Porto Conte Marina ~ Alghero (SS)






"Bosa Diving Center"
Un diving center galleggiante (floatting diving). Alla foce del fiume Temo, a poche decine di metri del lido dell'incantevole cittadina di Bosa, in Provincia di Oristano. Il Temo, che è l'unico corso d'acqua navigabile dell'isola, separa l'antico abitato, e il centro storico, dalla frazione balneare di Bosa marina caratterizzata, appunto, da una bella spiaggia e da un porticciolo. La nostra posizione è invidiabile grazie all'innovativa struttura galleggiante. Tutta la logistica, pre e dopo immersione, è facilitata da una serie di opportunità: intanto la posizione sull'acqua, i comodi parcheggi adiacenti, i servizi dati dagli hotel li prossimi insieme alla facilità di raggiungere il lido con le attività ricreative ad esso connesse.
Logisticamente
la posizione attuale del nostro diving galleggiante (floating diving) è una delle migliori, al centro della costa occidentale. La sede è ubicata appena all’interno della foce del fiume Temo, unico navigabile e sicuro porto naturale. Il diving center, tra i più funzionali della regione, è posto nel cuore di Bosa Marina con una moderna ed efficientissima struttura galleggiante polifunzionale, affiancata sulla terraferma da comodi parcheggi per le auto.
Corso di Archeologia Subacquea
Il Bosa Diving Center in collaborazione con ANIS, ASSO e il Comune di Bosa organizza un corso di avvicinamento all’archeologia subacquea nelle acque di Bosa. La cittadina sul Temo, unico fiume navigabile della Sardegna e antico porto naturale, è il luogo ideale per lo svolgimento di questo genere di programmi.
Informazioni
Piazza Paul Harris - Bosa (OR)
Ormeggio fluviale di Bosa Marina





"Bosa Diving Center" , Piazza Paul Harris - Bosa (OR)
"Bosa Diving Center" , Piazza Paul Harris - Bosa (OR)
Diving Blu Infinito, San Teodoro località Salina Bamba, di Fabio Dolino
Diving Blu Infinito, San Teodoro località Salina Bamba, di Fabio Dolino

Home Page | Località Sarde | Piatti Tipici | Cultura Sarda | Territorio | Spazio Aziende | Musica Sarda | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu