Menu principale:

Le Vie della Sardegna :: partendo da Sassari Turismo, Sagre Paesane, Cultura e Cucina Tipica Sarda. Turismo in Sardegna, itinerari enogastrononici e culturali. B&B, Agriturismi, Hotel, Residence, Produttori Prodotti Tipici, informazioni e itinerari su dove andare, cosa vedere, dove mangiare, dove dormire sul Portale Sardo delle Vacanze. Tutto per le tue Vacanze in Sardegna. Informazioni turistiche e curiosità sui comuni della Sardegna e le attrattive turistiche offerte nei vari territori isolani.


Vai ai contenuti

Spiagge in Sardegna :: Come arrivare e dove trovare le più belle località balneari in Sardegna. Elenco delle Spiagge in Sardegna dalla A alla Z.

Territorio > Informazioni Turistiche sul Territorio della Sardegna


San Teodoro Isuledda.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico.

Spiagge in Sardegna
Tutte le spiagge della Sardegna dalla A alla Z

Le spiagge sono una delle primarie risorse ambientali dell’isola, elemento-chiave dello sviluppo turistico della Sardegna. Le più importanti di esse saranno elencate qui di seguito in ordine alfabetico (l’indicazione ‘‘parcheggio a tempo limitato’’ indica solo raramente la presenza di un parcheggio custodito, ma piuttosto l’opportunità di parcheggiare il proprio mezzo soltanto per il tempo che si sta in spiaggia; l’indicazione ‘‘bar’’ può anche riferirsi a semplici attrezzature di vendita di bibite; per il campeggio si consiglia di controllare le indicazioni apposte con relativi cartelli dalle amministrazioni locali).

Elenco delle Spiagge in Sardegna dalla A alla Z


1.
Arboi, spiaggia in territorio di Domus de Maria, località Campionna, possiede ghiaia multicolore e scogli di piccole dimensioni; è dotata di parcheggio a tempo limitato ed è adatta ai camper, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
2.
Baccu Mandara, spiaggia in territorio di Maracalagonis, località Geremeas; è contornata da colline ricche di vegetazione, possiede una sabbia color crema a grana grossa; è dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf.
3.
Baia Azzurra, spiaggia in territorio di Quartu Sant’Elena in località Is Mortorius in prossimità del porticciolo di Capitana, possiede una sabbia color panna a grana grossa, è dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
4.
Baia Corallina, spiaggia in territorio di Olbia in località Costa Corallina, possiede una sabbia grigia chiara; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare attività subacquee.
5.
Baia delle Mimose, spiaggia alla foce del Coghinas prima di Badesi Mare in territorio di Valledoria, possiede una sabbia bianca a grana grossa; dotata di albergo, bar, ristorante, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
6.
Baia Ostina, spiaggia in territorio di Castelsardo a oriente dall’abitato, delimitata da una spettacolare scogliera, possiede una sabbia chiara mista a colorati detriti di roccia; dotata di parcheggio a tempo limitato e albergo, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
7.
Baia Salinedda, spiaggia interritorio di SanTeodoro in località di capo Coda Cavallo, possiede una sabbia fine chiara; è dotata di parcheggio a tempo limitato.
8.
Baia Sant’Anna, spiaggia in territorio di Budoni, località Tanaunella, è piccola, delimitata da scogli e ha un fondo di sassi; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
9.
Baia Sardinia, spiaggia in territorio di Arzachena in località omonima, conosciuta anche come Cala Battistoni, all’estremità nord-orientale del golfo di Arzachena, possiede una sabbia fine color crema contornata da scogli e da pini; è dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
10.
Balai, spiaggia in territorio di Porto Torres inprossimità della città lungo la strada per Castelsardo, è delimitata da rocce calcaree erose dal vento e possiede una sabbia color crema a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
11.
Baracconi, spiaggia in territorio di Golfo Aranci in località omonima, alla destra del porto; possiede una sabbia grigio chiara; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
12.
Barca Bruciata, spiaggia in territorio di Arzachena in località di Mannena, possiede una sabbia chiara fine; è dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attività subacquee.
13.
Barisoni, spiaggia in territorio di Tertenia in località omonima, vicino all’abitato; è stretta, con un fondo a
ciottoli e scogli; delimitata a settentrione da punta Prettu, è dotata di parcheggio a tempo limitato.
14.
Bassa Trinita, spiaggia in territorio di La Maddalena in località Cala Maiore in vista del Forte Trinita; possiede una sabbia chiara e scogli di granito beige e rosa; è dotata di parcheggio a tempo limitato; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
15.
Baus, spiaggia in territorio di Baunei, in località Cala di Forrola, è raggiungibile solo dal mare; possiede un fondo con sassi e sabbia chiara ed è incastonata in una parete a picco sul mare dalla quale spunta la punta Girabili posta di fronte al faraglione di Pedra Longa; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
16.
Biderrosa, spiaggia in territorio di Siniscola poco oltre lo stagno di Bèrchida, è oasi faunistica e possiede una sabbia bianca fine; è dotata di parcheggio a tempo limitato.
17.
Bosa Marina, spiaggia a sud di Bosa; possiede una sabbia doratamedio fine ed è lunga circa 1 km; è delimitata da un molo in trachite che congiunge la prospiciente Isola Rossa alla terraferma; organizzata con alcuni stabilimenti balneari, è dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping; adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.
18.
Bruncu Teula, spiaggia in territorio di Portoscuso in località omonima; è caratterizzata da una zona di acque basse e di canneti, e dotata di parcheggio a tempo limitato.
19.
Buggerru, grande spiaggia a pochi passi dall’abitato; possiede una sabbia fine color ocra; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offrelapossibilità di praticare il windsurf e attività subacquee.
20.
Bèrchida, spiaggia in territorio di Siniscola, località omonima; è lunga 3 km e possiede una sabbia bianca costellata da scogli rossi; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.

Palau Cala Scilla.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

21. Cala Andreani, spiaggia detta anche Spiaggia del Relitto, situata in territorio di La Maddalena nell’isola di Caprera; possiede una sabbia chiara mista a sassi con qualche scoglio ai lati; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
22.
Cala Banana, spiaggia in territorio di Golfo Aranci in località omonima; possiede una sabbia bianchissima ed è dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf.
23.
Cala Barracca, spiaggia in territorio di Sant’Anna Arresi in località di Porto Pino, conosciuta anche come Su portu de Su Trigu; possiede un fondo con sabbia chiara mista a sassi; è delimitata da una ricca pineta; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
24.
Cala Biriola, spiaggia in territorio di Baunei in località omonima, raggiungibile via mare; contornata da pareti dirupate coronate da un bosco di lecci, possiede un fondo con ghiaia dorata e sassolini tondeggianti rosati; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
25.
Cala Bitta, spiaggia in territorio di Arzachena in località omonima; possiede una sabbia dorata a grana media; è dotata di parcheggio a tempo limitato e albergo, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf.
26.
Cala Bonifazzinca, fiordo in territorio di La Maddalena nell’isola di Spargi; possiede un fondo di sassi e
piccoli tratti di sabbia chiara fine. Offre la possibilità di praticare attività subacquee.
27.
Cala Bove Marino, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Razzoli; possiede un fondo di ciottoli e scogli.
28.
Cala Brandinchi, spiaggia in territorio di San Teodoro in località capo Coda Cavallo; possiede una sabbia bianca a grana fine, è dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping ed è adatta per i camper; offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
29.
Cala Brigantina, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Caprera; possiede una sabbia chiara, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
30.
Cala Canniccio, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Spargi; possiede una sabbia rossa di
grana grossa mista a ciottoli, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
31.
Cala Cappello, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Razzoli; possiede un fondo di rocce.
32.
Cala Caterina, spiaggia in territorio di Villasimius in località omonima; è contornata da due scogliere di granito e dalla macchia mediterranea, è dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar.
33.
Cala Chia, spiaggia in territorio di Domus de Maria in località Chia; è delimitata da un promontorio e possiede una sabbia color panna e scogli; dotata di albergo, bar, ristorante, offre la possibilità di praticare il windsurf.
34.
Cala Cipolla, spiaggia in territorio di Domus de Maria in località Chia, si stende in direzione di capo Spartivento; possiede una sabbia dorata fine ed è delineata da alcuni grandi alberi di pino e di ginepro; offre la possibilità di praticare il windsurf e attività subacquee.
35.
Cala Ciàccaro, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Spargi; possiede una sabbia bianca finissima, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
36.
Cala Corsara, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Spargi; possiede una sabbia fine delimitata da scogli con vegetazione, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
37.
Cala Coscia di Donna, spiaggia a poca distanza dall’abitato di Stintino: una caletta circoscritta da rocce e scogli che si protendono in mare; possiede un fondo di ghiaia chiara e sassi; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
38.
Cala Coticcio, spiaggia in territorio di La Maddalena, nell’isola di Caprera; possiede una sabbia dorata, dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, è adatta per i camper; offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attività subacquee.
39.
Cala Cònneri, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Spargi; possiede una sabbia bianca fine, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
40.
Cala d’Alga, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Spargi; possiede un fondo di ciottoli trasparenti multicolori, rosati e ocra, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
41.
Cala d’Ambra, spiaggia in territorio di San Teodoro in località omonima; possiede una sabbia bianca mista a ciottoli, con qualche scoglio; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attività subacquee.
42.
Cala d’Arena, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Budelli; possiede un fondo di sassi, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
43.
Cala d’Arena, un complesso di tre spiaggette circoscritte da cespugli di ginepro che separano dal mare un piccolo stagno; situata a nord di Cala Sabina, è dominata dalla torre spagnola nella estrema propaggine dell’isola dell’ Asinara.
44.
Cala d’Inferno, spiaggia in territorio di La Maddalena, raggiungibile dal mare; possiede un fondo di ghiaia fine mista a ciottoli multicolori e rosati; offre la possibilià di praticare attività subacquee.
45.
Cala d’Oliva, sono in realtà due spiaggette situate nei pressi dell’omonimo porticciolo nella parte settentrionale dell’isola dell’ Asinara; posseggono una sabbia candida e finissima.
46.
Cala d’Ostia, spiaggia in territorio di Pula in località Santa Margherita; è delimitata da eucalipti e pini selvatici e possiede una sabbia chiara a grana grossa mista a ciottoli; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilità di praticare il windsurf.
47.
Cala de S’Acqua Durci, spiaggia in territorio di Villaputzu in località di Quirra; lunga più di 6 km, si stende da Torre Murtas a capo San Lorenzo, il fondo ha sabbia chiara mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare il windsurf.
48.
Cala degli Albatros, spiaggia interritorio di Tresnuraghes a nord di quella di Alabe in prossimità del piccolo centro balneare di Marina di Tresnuraghes; possiede una sabbia a grana grossa color ocra ed è contornata da grandi roccioni ricchi di cespugli; dotata di parcheggio a tempo limitato.
49.
Cala dei Gabbiani, spiaggia in territorio di Baunei in località punta Ispùligi, raggiungibile dalmare; contigua a Cala Mariolu, possiede un fondo con sabbia bianco-dorata e piccoli ciottoli tondeggianti; delimitata da alte pareti rocciose, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
50.
Cala dei Ginepri, spiaggia in territorio di Arzachena in località omonima; delimitata da cespugli e pini,ha sabbia color crema mista a ciottoli; dotata di parcheggio a tempo limitato,è adatta per i camper e offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attività subacquee.

San Teodoro Cala Girgolu.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

San Teodoro Cala Girgolu.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

51. Cala dei Morti, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Razzoli; possiede un fondo misto di ciottoli e scogli; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
52.
Cala dei Pastori, spiaggia dell’Isola di Mal di Ventre ( Isola che si trova a Cabras ed è situata di fronte alla penisola del Sinis ha una estensione di 80 ettari) posta a sud di Cala Valdaro; vi si trovano i resti delle capanne costruite un tempo dai pastori che periodicamente conducevano le loro greggi nell’isola.
53.
Cala del Faro, spiaggia in territorio di Arzachena in località Porto Cervo; contornata da capo Ferro e da una rigogliosa vegetazione, possiede una sabbia color ocra; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
54.
Cala del Nuraghe, spiaggia dell’isola di Mal di Ventre ( Cabras) a sud della Cala dei Pastori; ricca di sabbia finissima, è chiusa da un promontorio su cui nel 1972 sono stati scoperti i resti di un complesso nuragico polilobato.
55.
Cala del Pontile, spiaggia dell’isola di Mal di Ventre contigua a quella del Nuraghe; è rocciosa e vi si trovano i resti di un pontile in pietra.
56.
Cala del Relitto, spiaggia dell’isola di Mal di Ventre non lontana da quella del Pontile; rocciosa, d’acqua limpidissima.
57.
Cala dell’Argentiera, spiaggia lungo le coste della Nurra nel territorio dell’omonima miniera appartenente al comune di Sassari; a forma di mezzaluna con un arco complessivo di 150 m, si apre di fronte ai resti del villaggio minerario e possiede una sabbia chiara mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
58.
Cala dell’Orto, due piccole cale situate in territorio di La Maddalena nella parte orientale dell’isola di Razzoli; possiedono un fondo di ciottoli.
59.
Cala della Marina, spiaggia in territorio di Castiadas in località San Pietro; possiede un fondo di sabbia chiara; è delimitata dal monte Turno e ricca di piante di ginepro e altra vegetazione; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante, camping, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
60.
Cala della Mezzaluna, scogliera a picco sul mare situata in territorio di Carloforte in località Golfo della Mezzaluna; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante.
61.
Cala della Signora, in territorio di Sant’Antioco, raggiungibile a piedi da Cala Sapone; è caratterizzata da una grande scogliera a picco sulmare sulla quale si apre una grotta raggiungibile a nuoto.
62.
Cala delle Tamerici, spiaggia dell’isola di Mal di Ventre ( Cabras) contigua a quella del Relitto, possiede una sabbia a grana grossa. dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping e adatta per i camper, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attività subacquee.
63.
Cala dello Spalmatore, spiaggia in territorio di Carloforte in località omonima, conosciuta anche come La Caletta; possiede una sabbia chiara ed è ben protetta da scogli e da vegetazione; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attività subacquee.
64.
Cala di Budoni, spiaggia in territorio di Budoni, raggiungibile dall’abitato; possiede una sabbia bianca a
grana fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping e adatta per i camper, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attività subacquee.
65.
Cala di Ponente, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Corcelli; possiede un fondo di sassi e scogli; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
66.
Cala di Porticciolo, spiaggia a nord di capo Caccia in territorio di Alghero; dominata dall’antica torre omonima, racchiusa da colline ricche dimacchia mediterranea, possiede una sabbia a grana grossa mista a sassi; negli ultimi decenni vi si è sviluppato il villaggio turistico di Torre del Porticciolo; è dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping.
67.
Cala di punta Santo Stefano, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Santo Stefano; possiede una sabbia fine multicolore mista a sassi; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
68.
Cala di Trana, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Budelli; possiede un fondo di sassi e roccia; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
69.
Cala Domestica, spiaggia in territorio di Buggerru in località omonima; possiede una sabbia color crema ed è racchiusa tra due promontori rocciosi a picco sul mare, coperti da una folta vegetazione; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, è adatta ai camper e offre la possibilità di praticare attività subacquee.
70.
Cala Dorata, spiaggia contigua a quella di Sant’Andrea, situata nella parte centrale dell’isola dell’ Asinara di fronte alle isolette dei Nani e dello Scombro; possiede una sabbia chiara e finissima.
71.
Cala Dragunara, spiaggia a sud di capo Caccia in territorio di Alghero; racchiusa in una insenatura naturale circondata da rocce ricche di grotte, possiede una sabbia dorata a grana fine; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare attività subacquee.
72.
Cala Drappo, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Santa Maria; possiede una sabbia chiara a grana media mista a ciottoli; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
73.
Cala e punta Balcaccia, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura in località La Licciola; possiede una sabbia chiara, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
74.
Cala Falza, spiaggia conosciuta anche come La Marinedda, in territorio di Trinità d’Agultu in località Isola Rossa; è delimitata da una scogliera, possiede una sabbia color crema a grana media, scogli affioranti; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
75.
Cala Ferrazzo, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Santa Maria; possiede un fondo di sabbiamista a ghiaia rosata e bianca.
76.
Cala Fico, insenatura profonda situata in territorio di Carloforte in località omonima; possiede spettacolari pareti rocciose e un fondo di ciottoli e rocce; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
77.
Cala Francese, spiaggia conosciuta anche come Su Sirboni, situata in territorio di Gairo in località Marina di Gairo; possiede un fondo con sabbia bianca e scogli di porfido rosso; è delimitata da una vegetazione rigogliosa; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
78.
Cala Francese, spiaggia interritorio di La Maddalena nella parte ovest dell’isola; possiede un fondo di rocce chiare alternate a piccoli tratti di sabbia; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
79.
Cala Francese, spiaggia interritorio di Sant’Anna Arresi in località di Porto Pino; possiede una sabbia fine con piccoli frammenti di corallo ed è delineata da alcuni grandi alberi di ginepro e cespugli di macchia mediterranea; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
80.
Cala Fuili, spiaggia in territorio di Dorgali, località Cala Gonone, accessibile da una scalinata; è delimitata da pareti rocciose a strapiombo orlate da ginepri e da oleastri; ha ciottoli medio grossi; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
81.
Cala Garibaldi, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Caprera; possiede una sabbia color crema a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni,ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attività subacquee.
82.
Cala Ghilgolu (Girgolu), spiaggia in territorio di San Teodoro in località Vaccileddi, possiede una sabbia a grana grossa e scogli; è dotata di parcheggio a tempo limitato, camping.
83.
Cala Ginepro, spiaggia conosciuta anche come Il Golfetto, situata in territorio di Tortolì in località Lido di Orrì in prossimità di punta Muxi; possiede un fondo con sabbia grigia chiara e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attività subacquee.
84.
Cala Ginepro, spiaggia in territorio di Orosei in località omonima; è delimitata da una pineta e possiede una sabbia giallo chiara fine e alcune scogliere; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.
85.
Cala Goloritzè, spiaggia in territorio di Baunei in località omonima; è dominata dalla famosa guglia calcarea del monte Caroddi detta Aguglia ed è contornata da pareti rocciose ricche di vegetazione; possiede un fondo con ciottoli e sabbia; offre la possibilità di praticare attività subacquee.



Cala Goloritzè spiaggia in territorio di Baunei.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

86. Cala Grana, spiaggia in territorio di Arzachena in località Porto Cervo, alla base est di capo Ferro; possiede una sabbia chiara ed è delimitata da scogli affioranti; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
87.
Cala Granara, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Spargi; possiede una sabbia bianca fine; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
88.
Cala Greca, spiaggia in territorio di Golfo Aranci in località capo Figari a est di punta Filasca; possiede un fondo di sassi e scogli; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
89.
Cala La Vignaccia, spiaggia ai piedi di Castelsardo sul lato a oriente dell’abitato; è contornata da scogliere e possiede una sabbia grigia molto grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato e albergo, offre la possibilita` di praticare attività subacquee.
90.
Cala Libeccio, spiaggia nella parte meridionale dell’isola di Mal di Ventre ( Cabras), contigua a quella di Cala delle Tamerici; è la più vasta dell’isola ed è caratterizzata da alcuni alberelli.
91.
Cala Liberotto, spiaggia in territorio di Orosei, località Sos A'linos a poca distanza dall’abitato; è delimitata da alcune scogliere che la dividono in più calette di sabbia rosata; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attività subacquee.
92.
Cala Luna, sono in realtà due spiagge contigue, una detta Spiaggia dei Grottini, in territorio di Baunei, l’altra detta del Laghetto, in territorio di Dorgali, entrambe in località omonima; delimitate da pareti rocciose ricche di vegetazione, sono raggiungibili a piedi lungo una stretta valle o via mare; hanno sabbia dorata chiara a grana grossa; dotatadi bar e ristorante, offre lapossibilità di noleggiare imbarcazioni e di praticare attività subacquee.
93.
Cala Lunga, scogliera a picco sul mare in territorio di Carloforte, località La Punta.
94.
Cala Lunga, spiaggia in territorio di Calasetta in località omonima, protetta da due scogliere; possiede una sabbia con tonalità di grigio frammista a conchiglie e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
95.
Cala Lunga, spiaggia in territorio di La Maddalena in località Porto Massimo; possiede una sabbia dorata mista a scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
96.
Cala Lunga, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Razzoli; possiede un fondo di sabbia, sassi rosa e scogli; possibilità di praticare attività subacquee.
97.
Cala Lupo, spiaggia a nord dell’abitato di Stintino; costituita da alcune calette rocciose, possiede una sabbia a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
98.
Cala Maladroxia, spiaggia in territorio di Sant’Antioco in località omonima; possiede una sabbia giallo chiara a grana fine ed è circondata da una fitta vegetazione; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
99.
Cala Mariolu, spiaggia in territorio di Baunei in località punta Ispùligi, raggiungibile dal mare; possiede un fondo con sabbia mista a sassolini tondeggianti rosati (ispùligi denie); offre la possibilità di praticare e attività subacquee.
100.
Cala Mestra, spiaggia di ciottoli e scogli posta lungo la costa nord dell’isola di Mal di Ventre; è solitaria e costantemente battuta dal maestrale.
101.
Cala Moresca, spiaggia in territorio di Golfo Aranci in località capo Figari; contornata da una pineta e dalla macchia mediterranea, possiede una sabbia chiara fine mista a ciottoli; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
102.
Cala Moresca, spiaggia in territorio di Tortolì in località Arbatax, accessibile da una scalinata; possiede un fondo con ghiaia e grosse pietre e rocce di granito; è delimitata da rocce coperte da macchia mediterranea e da pini; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attività subacquee.
103.
Cala Mosca, spiaggia in territorio di Cagliari in località omonima; è delimitata dal promontorio di Sant’Elia e dominata dalla Torre-faro; possiede una sabbia a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.
104.
Cala Muro, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Santa Maria; possiede un fondo di ciottoli e scogli; e offre la possibilità di praticare attività subacquee.
105.
Cala Occidentale, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Mortorio;di sabbia bianca, offre lapossibilità di praticare attività subacquee.
106.
Cala Ottiolu, spiaggia in territorio di Budoni in località Ottiolu a poca distanza da San Teodoro; possiede una sabbia chiara a grana fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attività subacquee.
107.
Cala Perdischedda Manna, spiaggia in territorio di Fluminimaggiore in località Portixeddu adiacente a quella di Perdischedda Pittica, possiede un fondo con ghiaia e pietre di medie e grandi dimensioni; dotata di bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
108.
Cala Perdischedda Pittica, spiaggia in territorio di Fluminimaggiore in località Portixeddu a poca distanza dall’abitato; possiede un fondo di pietre e ghiaia;dotatadibar, offre lapossibilità di praticare attività subacquee.
109.
Cala Piatto, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Budelli; possiede un fondo di sassi, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
110.
Cala Pira, spiaggia in territorio di Castiadas in località omonima, in prossimità della torre secentesca che la domina; possiede un fondo con sabbia bianca a sfumature rosa; è delimitata da piante di ginepro e dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, camping.
111.
Cala Pischina, spiaggia in territorio di Aglientu in località omonima; è delimitata da roccioni eda fitta vegetazione e possiede una sabbia color crema a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare il windsurf e attività subacquee.
112.
Cala Piscioli, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Spargi, ha un fondo di sassi; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
113.
Cala Portese, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Caprera; possiede una sabbia chiara fine;dotata di parcheggio a tempo limitato.
114.
Cala punta Foghe, spiaggia in territorio di Tresnuraghes, caratterizzata da spettacolari falesie a strapiombo sul mare e contornata da isolotti; dotata di un parcheggio a tempo limitato, consente la pratica di attività subacquee.
115.
Cala Reale, spiaggia e porticciolo nella parte nord dell’isola dell’ Asinara; è il porto d’approdo delle imbarcazioni che provengono da Porto Torres e Stintino, e possiede il cosiddetto Palazzo reale, attuale sede dell’Ente Parco; è base di escursioni verso l’interno.
116.
Cala Regina, spiaggia in territorio di Quartu Sant’Elena in località Terra Mala; è contornata da scogli e da pini ed eucalipti; possiede un fondo di ciottoli e pietre; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di attività subacquee.
117.
Cala Rossa, spiaggia in territorio di Trinità d’Agultu in località Isola Rossa presso la punta Li Cannedi; possiede una sabbia color panna a grana media mista a ghiaia, grossi scogli lungo la battigia; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attività subacquee.
118.
Cala Sa Figu, spiaggia in territorio di Muravera in località capo Ferrato; piccola, posta ai piedi del Capo, possiede un fondo di sabbia bianca con riflessi dorati; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare il windsurf.
119.
Cala Sa Figu, spiaggia in territorio di Olbia, in località capo Cerasu; possiede una sabbia color ocra a grana media e scogli affioranti; dotata di albergo e ristorante.
120.
Cala Sa Ruxi, spiaggia in territorio di Villasimius in località Porto Sa Ruxi; è contornata da piccole dune coronate da cespugli di macchia mediterranea, possiede una sabbia color crema a grana grossa; offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attività subacquee.
121.
Cala Sabina, spiaggia all’estremità est dell’isola dell’ Asinara;è raggiungibile a piedi attraverso un impervio sentiero ed è l’unica in cui è consentita la balneazione; possiede una sabbia candida di grande effetto.
122.
Cala Sabina, spiaggia in territorio di Golfo Aranci in località omonima, raggiungibile dal mare; contornata da una fitta vegetazione, possiede una sabbia grigia mista a sassi e scogli; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
123.
Cala Saghefusti, spiaggia in territorio di San Teodoro in località di Ottiolu; possiede un fondo di ghiaia e sassi alternati a scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre lapossibilità di praticare attività subacquee.
124.
Cala Sant’Andrea, spiaggia vicino a uno stagno nellaparte centrale dell’isola dell’ Asinara; lunga 200 m, possiede una sabbia chiara e finissima.
125.
Cala Santa Reparata, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura in località La Colba, in prossimità di capo Testa; ampia e molto lunga, possiede una sabbia chiara; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare ilwindsurf e attività subacquee.
126.
Cala Santoru, spiaggia in territorio di Tertenia in località Barisoni; possiede un fondo di ghiaia e sassi ed è delimitata da agavi, eucalipti e altra vegetazione; è dotata di parcheggio a tempo limitato.
127.
Cala Sapone, spiaggia in territorio di Sant’Antioco in località omonima; è delineata da grandi scogliere, possiede una sabbia grigia e rossa mista a conchiglie e a frammenti di corallo; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare attività subacquee.
128. Cala Sarraìna, spiaggia in territorio di Vignola in località omonima; è delimitata da rocce granitiche che
hanno assunto forme bizzarre a causa dell’azione del vento; possiede una sabbia rosata a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, adatta ai camper, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
129.
Cala Sassari, spiaggia in territorio di Golfo Aranci in località omonima; lunga 300 m e delimitata da due promontori, possiede una sabbia bianca fine;dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare attività subacquee.
130.
Cala Sinzias, spiaggia in territorio di Castiadas in località omonima; possiede un fondo con sabbia bianca ed è delimitata da grandi scogliere; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, campinge adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.

Bosa veduta aerea della foce del fiume Temo.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

Chia spiaggia Campana Domus de Maria.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

131. Cala Sisine, spiaggia in territorio di Baunei, località omonima, a qualche chilometro da Cala Luna, raggiungibile solo dal mare; è delimitata da pareti di roccia a strapiombo sul mare e possiede un fondo con sassi grigi, bianchi e rosa misti a sabbia grossa; dotata di bar e ristorante, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
132.
Cala Spalmatore, spiaggia in territorio di La Maddalena, poco oltre il forte Santa Trinita; possiede una sabbia color crema; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni e di praticare attività subacquee.
133.
Cala Spinosa, spiaggia interritorio di Santa Teresa Gallura sul lato nord di capo Testa; è contornata da grandi rocce di granito, possiede una sabbia color crema a grana media; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
134.
Cala Su Pallosu, spiaggia di San Vero Milis, costituita da sabbia chiara a grana grossa mista a ciottoli; è una piccola insenatura addossata alla punta omonima: la spiaggia è stretta e parzialmente coperta da posidonie, contornata da una pineta; dotata di un parcheggio a tempo limitato, vi sorge un albergo con bar e ristorante.
135.
Cala Suaraccia, spiaggia in territorio di San Teodoro in località capo Coda Cavallo; possiede una sabbia chiara a grana fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, camping, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
136.
Cala Trabuccato, dominata dall’omonima torre, a est di Cala Reale nell’isola dell’ Asinara, possiede magnifici fondali; in passato era sede della pesca del tonno.
137.
Cala Valdaro, spiaggia dell’isola di Mal di Ventre ( Cabras), lungo la costa che guarda la Sardegna; è il punto di sbarco dei turisti e si presta ad attività subacquee.
138.
Cala Vinagra, cala in territorio di Carloforte in località omonima; possiede una scogliera a picco sul mare ed è posta di fronte a un isolotto; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
139.
Calabona, spiaggia a sud di Alghero in territorio comunale a poca distanza dalla città; è costituita da un insieme di piccole calette ricche di scogli che si alternano a brevi tratti sabbiosi; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
140.
Caletta della Torre, spiaggia in territorio di Tertenia in località di Sarralà, dominata dalla torre omonima; possiede un fondo con ghiaia e scogli affioranti; e` dotata di parcheggio a tempo limitato.
141.
Caletta di Cea, spiaggia in territorio di Bari Sardo in località omonima; possiede un fondo di scogli e sassi; dotata di parcheggio a tempo limitato e adatta ai camper, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
142.
Caletta Isola Capicciolu, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di La Presa; possiede un fondo di sassi e scogli.
143.
Caletta Pagliuzze Dorate, spiaggia in territorio di Tertenia in località di Santoru, a fianco del porticciolo; possiede un fondo con sassi grigi e neri; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
144.
Caletta Sa Canna, detta anche Spiaggetta della Capanna, piccola spiaggia che si stende in territorio di Cuglieri nella località di Torre del Pozzo; costituita da sabbia chiara a grana media mista a sassi e scogli, è contornata da spettacolari roccioni di tufo e dominata dalla torre del Pozzo, cui si arriva da una scalinata scavata nella roccia. Ha un parcheggio a tempo limitato, un camping e un ristorante.
145.
Camp’e Sabi, spiaggia in territorio di Arbus in località omonima; è contornata da dune basse e coperte di vegetazione, possiede una sabbia grigia e qualche scoglio; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
146.
Campana Dune, spiaggia in territorio di Domus de Maria in località Chia, si stende in direzione di capo Spartivento; è delimitata da un sistema di dune alte più di 20 m e coronate da ginepri e macchia mediterranea; possiede una sabbia bianca fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attività subacquee.
147.
Campana, spiaggia in territorio di Domus de Maria in località Chia, si stende in direzione di capo Spartivento; è lunga 1kme possiede una sabbia bianca e dorata: è considerata una delle più belle dell’isola; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, camping, offre la possibilità di praticare il windsurf.
148.
Campionna, spiaggia in territorio di Teulada in località omonima; possiede un fondo di ghiaia multicolore e scogli di piccola dimensione; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
149.
Campolongu, spiaggia in territorio di Villasimius in località omonima nei pressi del porto turistico; è lunga circa 500 m, possiede una sabbia bianca mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilità di praticare il windsurf.
150.
Campus, spiaggia in territorio di Villasimius in località omonima, poco prima di capo Boi; è contornata da una scogliera e protetta da una fitta vegetazione; possiede una sabbia bianca con riflessi grigi; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare i lwindsurf e attività subacquee.
151.
Canal dell’Omo Molt, spiaggia a sud di Alghero in territorio comunale; è raccolta in una suggestiva cala, possiede un fondo roccioso di scogli talvolta taglienti; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
152.
Cann’e Sisa, spiaggia in territorio di Maracalagonis in località Torre delle Stelle, a poca distanza dal centro abitato; è contornata dalla macchia mediterranea, possiede una sabbia color crema a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attività subacquee.
153.
Cannigione, spiaggia in territorio di Arzachena, in località omonima; è ampia e possiede una sabbia color crema a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare attività subacquee.
154.
Cantareddi, spiaggia in territorio di Castelsardo, a ridosso dell’abitato, vi si accede dal lungomare attraverso una strada sterrata; è stretta è circondata da scogli, con una sabbia chiara mista a sassi e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato.
155.
Capo Boi, spiaggia in territorio di Villasimius in prossimità di una torre di avvistamento tra Porto Sa Ruxi e la spiaggia di Solanas; è contornata dalle pareti del capo a picco sul mare e ha un fondo di scogli e grosse pietre; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
156.
Capo Caccia, promontorio di roccia che chiude la rada di Porto Conte: è la punta più occidentale della Sardegna, prende il nome dal fatto che in passato era frequentato da cacciatori di colombi; lungo la sua parete a picco sul mare ricca di anfratti si rifugiano specie rare di uccelli tra cui il grifone; di fronte allo strapiombo è l’isoletta di Foradada (foto sotto), attraversata da una grotta che si apre a livello del mare.




157.
Capo Cacciaiu, spiaggia a nord di quella di Torre Argentina in territorio di Bosa; è una spiaggia libera costituita da un complesso di calette delimitate da rocce con fondo di ciottoli, non facilmente raggiungibile; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante e bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
158.
Capo Comino, spiaggia in territorio di Siniscola a nord della scogliera omonima; è lunga diversi chilometri e possiede una sabbia bianca fine con scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
159.
Capo Falcone, spiaggia a destra di quella della Pelosa nella estrema propaggine nord-occidentale della Sardegna in territorio di Stintino; la scogliera si protende nel mare dominata dall’omonima torre; adatta ai camper.
160.
Capo Malfatano, spiaggia in territorio di Teulada in località omonima; è una cala contornata da alti scogli a picco sul mare con un fondo di pietre di varie dimensioni; dotata di camping, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
161.
Capo Pecora, spiaggia in territorio di Arbus, in località Buggerru, a poca distanza da Portixeddu; è contornata da scogliere a picco sul mare e possiede una sabbia chiara verso il giallo ocra; dotata di parcheggio a tempo limitato e adatta ai camper, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
162.
Capo Picci, spiaggia in territorio di Muravera in località Is Perdigonis; molto ampia, possiede un fondo con sabbia chiara e conchiglie; è delimitata a sud dalla scogliera di Salinas; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.
163.
Capo Sandalo, scogliere apicco sul mare in territorio di Carloforte, in località omonima, sull’estremapunta occidentale dell’isola; dotata di parcheggio a tempo limitato e adatta ai camper, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
164.
Capo Sperone, promontorio in territorio di Sant’Antioco in località omonima; dotato di albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
165.
Capo Testa, scogliera in territorio di Santa Teresa Gallura in località omonima; possiede fantastici scogli di granito rosa e color crema.
166.
Capriccioli, spiaggia in territorio di Arzachena in località omonima; circondata da piante di lentischio e di olivastro, possiede una sabbia chiara ed è divisa in due da grandi scogli di granito; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio.
167.
Chischinàgghju, spiaggia in territorio di Aglientu in località Vignola Mare; molto vasta, è delimitata da scogli di granito grigio e rosato e possiede un fondo di sassolini color ocra; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.
168.
Coaquàddus, spiaggia in territorio di Sant’Antioco in località omonima, si stende in direzione di capo Sperone; possiede una sabbia bianca e grigiamista a conchiglie; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attività subacquee.
169.
Coccorrocci, spiaggia in territorio di Gairo in località Marina di Gairo in direzione Cardedu; si stende per più di 1km ed è attraversata dalla foce del rio Cortucceddu; possiede un fondo con ghiaia e sabbia; è dotata di parcheggio a tempo limitato e camping e adatta ai camper, offre la possibilità di praticare il windsurf e attività subacquee.
170.
Conca Verde, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura in località omonima; è circoscritta da una pineta e da scogli di granito, possiede una sabbia color ocra a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni e di praticare attività subacquee.
171.
Corongiualis, spiaggia in territorio di San Giovanni Suergiu in località Mazzà cara; contornata da vegetazione e da una pineta, possiede un fondo di ghiaia e pietre; dotata di parcheggio a tempo limitato.
172.
Costa Caddu, spiaggia in territorio di San Teodoro in località Ottiolu; possiede un fondo di ghiaia grigia e sassi con numerosi scogli alti; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre lapossibilità di praticare il windsurf.
173.
Cristolaxedu, spiaggia in territorio di Muravera in località Colostrai a ridosso della torre di Salinas; possiede un fondo con sabbia bianca e pietre de limitata da scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.
174.
Cumpultittu, spiaggia a nord di Bosa in territorio di Bosa; situata in splendida posizione incastonata tra alte scogliere di tufo bianco, possiede una sabbia grigia e fine ed è raggiungibile solo dalla strada provinciale attraverso un viottolo.
175.
Cussorgia, spiaggia in territorio di Calasetta in località omonima, lungo la strada tra Calasetta e Sant’Antioco; possiede una sabbia grossolana chiara mista a ghiaia, è molto stretta ed esposta ai venti; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, offre la possibilità di praticare il windsurf.
176.
Ezzi Mannu, spiaggia a nord di quella di Pilo in territorio di Stintino; è contornata da dune ricche di vegetazione e possiede una sabbia chiara a grana fine; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, adatta ai camper, offre la possibilità di praticare il windsurf.
177.
Feraxi, spiaggia in territorio di Muravera in località omonima; lunga quasi 4 km, possiede un fondo con sabbia color panna; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
178.
Fertilia, spiaggia nella località omonima, confinante con quella di Maria Pia in territorio di Alghero; possiede una sabbia bianca farinosa e finissima; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.
179.
Fiordo della Conca, insenatura in territorio di Carloforte in località Golfo della Mezzaluna; tra le sue pareti di roccia amaranto racchiude una piscina naturale; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar.
180.
Foddini, spiaggia in territorio di Cardedu in località Marina di Cardedu, ai confini con Bari Sardo; possiede un fondo di sabbia chiara; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di praticare il windsurf.
181.
Follò, spiaggia in territorio di Baunei in località Santa Maria Navarrese; possiede un fondo di ghiaia policroma; è delimitatada scogli rossastri e da una rupe sormontata da cespugli; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
182.
Fontanamare, spiaggia in territorio di Gonnesa in località Marina di Gonnesa, a nord dei resti del portominerario; possiede una sabbia chiara a grana grossa e una scogliera; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di praticare il windsurf e attività subacquee.
183.
Forrola, spiaggia in territorio di Baunei in località Cala di Forcola; possiede un fondo di sassi rossi ed è delimitata da una parete a strapiombo ornata di cespugli, raggiungibile dal mare; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
184.
Foxi Manna, spiaggia in territorio di Tertenia in località Marina di Tertenia, tra punta Ebbas e punta Moros; possiede un fondo con sabbia bianca fine;dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo,bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.


Cala Lunga Calasetta.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

185. Foxi Murdegu, spiaggia in territoriodi Tertenia in località Sarralà, conosciuta anche come Spiaggia di Melisenda; possiede un fondo di sabbia bianca fine mista a ciottoli e ghiaia; è dominata dalla torre di Sarralà; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilità di praticare il windsurf e attività subacquee.
186.
Foxi, spiaggia in territorio di Bari Sardo in località di Torre di Barì, alla sinistra della torre; possiede un fondo con sabbia chiara ed è delimitata dalla foce di rio Bau Eni; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, camping, offre la possibilità di praticare il windsurf.
187.
Foxiglioni, spiaggia in territorio di Tortolì in località Lido di Orrì, a poca distanza dalla Spiaggia dei Milanesi; è lunga più di 1 km e possiede un fondo con sabbia chiara fine e scogli affioranti; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
188.
Frutti d’oro, spiaggia in territorio di Capoterra in località omonima, oltre la spiaggia di La Maddalena; è delimitata dalla S.S. 195 e possiede una sabbia color crema mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare il windsurf.
189.
Funtana Mèiga, spiaggia in territorio di Cabras in località omonima a poca distanza da San Giovanni di Sinis; possiede una sabbia color ocra con frammenti di conchiglie; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di praticare il windsurf e attività subacquee.
190.
Funtanazza, spiaggia in territorio di Arbus in località omonima; possiede una sabbia dorata che contrasta con gli scogli scuri da cui è contornata; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping offre lapossibilità di praticare attività subacquee.
191.
Gavrile, spiaggia conosciuta come Lido del Sole, situata in territorio di Olbia; possiede una sabbia color crema a grana grossa mista a sabbia; dotata di parcheggioa tempo limitato e bar, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio.
192.
Geniò, spiaggia interritorio di Carloforte in località Le Colonne, lungo la strada litoranea 103; piccolissima caletta, possiede una sabbia grossa ocra con sfumature grigie e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, adatta ai camper, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
193.
Genn’e Mari, spiaggia in territorio di Maracalagonis in località Torre delle Stelle, poco lontana dall’omonimo piccolo borgo di villeggiatura; possiede una sabbia bianca a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di praticare il windsurf e attività subacquee.
194.
Girasole, spiaggia in territorio di Girasole posta di fronte all’abitato; possiede un fondo con sabbia ocra mista a ghiaia; è delimitata dallo stagno di Tortolì ed è raggiungibile attraverso ponticelli; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
195.
Girin, spiaggia in territorio di Carloforte in località punta Nera, lungo la strada costiera 103; possiede una sabbia dai toni bianco, grigio e rosa, frammista a ghiaia e sassi; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
196.
Golfo delle Saline, spiaggia in territorio di Palau in località Capo d’Orso, sotto la grande roccia; è molto ampia e possiede una sabbia color crema a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato e adatta per i camper, offre la possibilità di praticare i lwindsurf e attività subacquee.
197.
Grande Pèvero, spiaggia in territorio di Arzachena in località omonima contigua a quella del Piccolo Pevero; possiede una sabbia bianca finissima e scogli affioranti; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare golf nel vicino famoso campo, windsurf e attività subacquee.
198.
Grotta del Bue Marino, situata in territorio di Dorgali località Cala Gonone, è raggiungibile solo dal mare; è la più grande grotta visitabile in Sardegna, con numerose sale e magnifiche stalattiti.
199.
Grotta di Nettuno, alla base del Capo Caccia, si sviluppa per 2,5 km all’interno della montagna in una serie di magnifiche sale ricche di stalattiti e stalagmiti, considerate tra le pià belle della Sardegna; per raggiungerla via terra si utilizza la Escala del cabirol, costruita nel 1954, che si snoda lungo lo strapiombo con un complesso di 656 gradini.
200.
Guidi, spiaggia in territorio di Carloforte in località Le Colonne, lungo la strada costiera 103; possiede un fondo in ghiaia e pietre ed è caratterizzata da una scogliera; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante e bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
201.
I Grottoni, spettacolare scogliera ricca di anfratti e di archi in territorio di Calasetta in località Maccori, raggiungibile in barca; caratterizzata da una falesia alta, è dotata di parcheggio a tempo limitato e offre la possibilità di praticare attività subacquee.
202.
Iba Sa Cresia, spiaggia interritorio di Muravera in località omonima, indirezione Costa Rei; possiede un fondo con sabbia bianchissima ed è delimitata da uno stagno, dune basse e canneti; dotata d iparcheggio a tempo limitato, bar, camping, offre la possibilità di praticare il windsurf.
203.
Il Calettino delle Foche, spiaggia in territorio di Baunei in località Biriola, raggiungibile solo dal mare; è delimitata da pareti rocciose a picco sulmare e possiede sabbia chiara e scogli; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
204.
Il Passetto, spiaggia in territorio di Loiri Porto San Paolo nell’isola di Tavolara; possiede una sabbia fine bianca.
205.
Is Arenas, spiaggia in territorio di Narbolia; è lunga più di 6 km ed è molto ampia, con un fondo di sabbia a grana media ocra a riflessi dorati, delimitata da un imponente complesso di dune oltre le quali dopo il 1950 è stata impiantata una magnifica pineta; possiede parcheggi a tempo limitato, aree per camping, bar, ristoranti ed è ideale per la pratica di tutti gli sport acquatici.
206.
Is Arenas Biancas, spiaggia in territorio di Teulada in località Porto Pino, possiede una sabbia bianca con tonalità grigie ed è contornata da un sistema di dune imponenti costellate da alcuni grandi alberi di ginepro; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping, adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attività subacquee.
207.
Is Arenas ’e S’Acqua ’e S’Ollastu, spiaggia in territorio di Arbus in località Sant’Antonio di Santadi; di sabbia bianca rosata, lunga 6 km, si stende fino a Pistis; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
208.
Is Arutas, spiaggia nella località omonima del comune di Cabras; è lunga circa 5 km ed ha una sabbia bianchissima di origine quarzifera a grana grossa, piccoli granelli delle dimensioni di un chicco di riso lucidissimi o traslucidi di incomparabile bellezza, attualmente protetti dalle tentazioni dei turisti con una serie di multe per coloro che ne asportino anche soltanto una manciata; dotata di camping, bar e ristorante, è raggiungibile anche dai diversamente abili; ideale per praticare il windsurf.
209.
Is Mortorius, spiaggia in territorio di Quartu Sant’Elena in località omonima, a poca distanza da Terra Mala; possiede un fondo di ghiaia piccola e media ed è lunga circa 500 m; dotata di parcheggio a tempo limitato.
210.
Is Prùinis, spiaggia in territorio di Sant’Antioco, si stende per 1 km tra la zona industriale e Malatroxia; di sabbia grigia grossolana, è parzialmente chiusa alla balneazione; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre lapossibilità di praticare il windsurf.
211.
Iscrixedda, spiaggia conosciuta anche come Lido delle Rose, in territorio di Lotzorai in prossimità dell’abitato; possiede un fondo con sabbia dorata mista a granellini rossi e bianchi; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, campinge adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
212.
Iscràios, spiaggia in territorio di Posada a nord dell’abitato; è molto ampia e possiede una sabbia chiara a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato.
213.
Isola dei Cavalli, in territorio di Loiri Porto San Paolo, vicinissimo alla costa; possiede una sabbia chiara con riflessi ocra e rosa e scogli di granito.
214.
Isola dei Cavoli, interritoriodi Villasimius nell’area protettadi Capo Carbonara; è contornata da scogli e possiede numerose spiaggette sabbiose; offre la possibilià di praticare attività subacquee.
215.
Isola dei Gabbiani, situata in territorio di Palau in località di Porto Puddu alla foce del Liscia, di fronte all’isola dei Cavalli; collegata alla terraferma da un istmo sabbioso, possiede una sabbia grossolana di color crema; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping ed è adatta per i camper; offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attività subacquee; è uno dei luoghi per il windsurf piu` famosi del Mediterraneo.
216.
Isola di Serpentara, isola situata di fronte al litorale di Villasimius; lunga meno di 1 km, è dominata dalla torre di San Luigi e completata a nord da tre scogli di grandi dimensioni detti Variglioni; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
217.
Isola Piana, in territorio di Loiri Porto San Paolo, conosciuta anche come Isola dei Gabbiani; possiede una sabbia grigia dai riflessi color ocra e rosa e scogli rosa; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
218.
Isola Piana, isolotto in territorio di Carloforte nel canale tra l’isola di San Pietro e la Sardegna; possiede un fondale di scogli.
219.
Isolotto dell’Ogliastra, in territorio di Lotzorai, è formato da roccioni di granito contornati da scogli rossastri; offre la possibilità di praticare attività subacquee.
220.
Isuledda, spiaggia in territorio di San Teodoro, facilmente raggiungibile dal paese; possiede una sabbia bianca a grana fine; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar,offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf.
221.
Kala ’e Moru, spiaggia in territorio di Quartu Sant’Elena in località Geremeas; lunga 3 km e contornata dalla macchia mediterranea, possiede una sabbia bianca a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
222.
L’Isolotto, spiaggia contigua a quella di Tamerici a poca distanza da Stintino; anche questa è costituita da una piccola baia circoscritta da rocce e con un fondo roccioso; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
223.
La Bobba, spiaggia in territorio di Carloforte in località Le Colonne, lungo la strada costiera 103; possiede una sabbia bianca fine e una scogliera; dotata di parcheggio a tempo limitato,
ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare attività subacquee.
224.
La Caletta, spiaggia in territorio di Arbus in località Torre dei Corsari; contornata da scogliere, è di piccole dimensioni, possiede una sabbia dorata mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
225.
La Caletta, spiaggia in territorio di Portoscuso in prossimià della Ghinghetta; piccola, incastonata da scogli, possiede una sabbia bianca e chiara; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
226.
La Caletta, spiaggia in territorio di Siniscola, in località omonima, posta dietro l’abitato del piccolo villaggio omonimo; è molto estesa e possiede una sabbia bianca fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.


Spiaggia di Cala Luna Dorgali.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

227. La Capannaccia, spiaggia in territorio di Arzachena in località Romazzino; incontaminata, circondata dalla macchia mediterranea, possiede un fondo di ghiaia fine con scogli.
229.
La Celvia, spiaggia in territorio di Arzachena, in località Capriccioli; circondata da una fitta macchia mediterranea e da massi di granito giallo o rosato, possiede una sabbia dorata a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attività subacquee.
229.
La Ciaccia, spiaggia in territorio di Valledoria lungo la strada per Santa Teresa Gallura; si stende per vari chilometri dall’abitato di Valledoria a Badesi, interrotta dalla foce del Coghinas, di sabbia color crema mista a ciottoli; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo,bar, camping, offre lapossibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.
230.
La Cinta, lunghissima spiaggia in territorio di San Teodoro in località prossima allo stagno, facilmente raggiungibile dall’abitato; possiede una sabbia bianca fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare attività subacquee.
231.
La Conia, spiaggia in territorio di Arzachena in località omonima, poco oltre Cannigione sulla strada per Palau; delimitata da macchie di pini e da scogli di granito, possiede una sabbia a grana grossa color crema; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf.
232.
La Cunchedda, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura in località Conca Verde; possiede una sabbia rosata a grana grossa ed è delimitata da scogli rosati e da cespugli di macchia mediterranea; dotata di parcheggio a tempo limitato.
233.
La Foce, spiaggia in territorio di San Teodoro, di sabbia fine bianca; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
234.
La Licciola Nord, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura in località Liscia di Scopa (ribattezzata Valle dell’Erica); è delimitata da scogli arrotondati dal vento e possiede un fondo di sabbia rosata mista a ciottoli; dotata di parcheggio a tempo limitato, camping e adatta per i camper, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
235.
La Licciola Sud, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura in località Valle dell’Erica; contigua alla spiaggia di La Licciola Nord, possiede una sabbia color crema con riflessi rosati; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, camping e adatta per i camper, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare attivitaà subacquee.
236.
La Maddalena, spiaggia in territorio di Capoterra; è delimitata dalla S.S. 195; molto ampia, possiede una sabbia color crema; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante e adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
237.
La Marmorata, complesso di due spiagge situate in territorio di Santa Teresa Gallura in località omonima ai piedi del capo Falcone; posseggono una sabbia color crema a grana grossa; il complesso è dotato di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, e offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare ilwindsurf e attività subacquee.
238.
La Pelosa, spiaggia contigua a quella di Roccaruia (foto sotto), situata a nord di Stintino: prospiciente l’isola omonima e quella dell’ Asinara, è considerata una tra le più belle spiagge della Sardegna; possiede una sabbia bianca e finissima, interrotta da scogliere che formano piccole insenature con piscine naturali; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attività subacquee.



239.
La Pelosetta, spiaggia attigua a quella della Pelosa in territorio di Stintino, vicinissima all’isolotto omonimo che si può raggiungere a piedi; possiede scogli e una sabbia simile a quella della Pelosa; è dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar.
240.
La Playa, spiaggia in territorio di Olbia in località Pittulongu; possiede una sabbia bianca a granamedia mista a conchiglie e ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio,e di praticare il windsurf e attività subacquee.
241.
La Punta, scogliera a picco sul mare in territorio di Carloforte in località omonima nella parte nord dell’isola; dotata di parcheggio a tempo limitato.
242.
La Rena Bedda, spiaggia detta anche La Turra, situata in territorio di Aglientu in località Vignola mare; vasta e ben attrezzata, possiede una sabbia fine color crema mista a sassolini; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attività subacquee.
243.
La Sciumara, spiaggia interritorio di Palau a ovest dell’abitato; racchiusa da scogliere, possiede una sabbia color crema a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar e adatta per i camper, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
244.
La Spiaggetta, spiaggia in territorio di Cardedu in località Marina di Cardedu, conosciuta anche come Su Mare dividiu; possiede un fondo con ghiaia e ciottoli policromi con scogli affioranti, delimitata dalla foce del rio Lispedda e contornata da ginepri e altra vegetazione; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
245.
La Tonnara, scogliera in territorio di Calasetta in località omonima sulla punta Maggiore, comprende gli edifici dell’antica tonnara; dotata di albergo.
246.
Lampianu, spiaggia lungo le coste della Nurra a nord di Capo Mannu in territorio di Sassari; è una caletta raccolta alla quale si accede dalla strada attraverso una scaletta in pietra; possiede un fondo di ghiaia policromamista a conchiglie e piccole pietre; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare attività subacquee.
247.
Las Tronas, spiaggia nel territorio urbano di Alghero dominata dall’omonima villa; possiede un fondo roccioso con poca sabbia; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attività subacquee.
248.
Lazzaretto, spiaggia in territorio di Alghero, oltre quella delle Bombarde dalla quale è divisa da una zona verde; posta in prossimità della torre del Lazzaretto possiede una sabbia farinosa di colore chiaro e ocra, finissima; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.
249.
Le Bombarde, spiaggia oltre quella di Fertilia in territorio di Alghero; possiede una sabbia di colore bianco grigio alternata a scogli dall’aspetto solitario e selvaggio; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni, sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.
250.
Le Cinque spiagge, complesso di spiagge situate in territorio di Golfo Aranci a sud del centro abitato (si chiamano La prima spiaggia, La seconda spiaggia ecc.); posseggono una sabbia bianca fine; sono attrezzate con parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante e offrono la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attività subacquee.
251.
Le Saline, spiaggia a nord di quella della Pazzona in territorio di Stintino; separa dal mare lo stagno di Cesaracciu ed è dominata dall’omonima torre e dal complesso di edifici della tonnara, oggi trasformata in villaggio turistico; ampia, possiede un fondo di ghiaia finissima mista a piccoli sassi di quarzo; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
252.
Le Saline, spiaggia in territorio di Calasetta in località omonima, 2 km a sud dell’abitato; possiede una sabbia grigia chiara con riflessi rosa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilità di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attività subacquee.
253.
Le Saline, spiaggia in territorio di Olbia in località Vecchie Saline; possiede una sabbia grigia chiara, mista a ghiaia e a conchiglie; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
254.
Li Capanni, spiaggia in territorio di Arzachena in località Golfo delle Saline in direzione di Cannigione; chiusa da folte macchie di ginepri e da scogli, possiede una sabbia color crema a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilità di praticare il windsurf e attività subacquee.
255.
Li Cossi, spiaggia in territorio di Trinità d’Agultu in località Costa Paradiso; è delimitata da rocce di granito che la riparano dal vento e possiede una sabbia rosata a grana grossa e scogliere di granito rosato; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attività subacquee.
256.
Li Itriceddi, spiaggia in territorio di Arzachena in località Cala di Volpe; racchiusa da una pineta, possiede una sabbia chiara con riflessi rosa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
257.
Li Mindi, spiaggia in territorio di Badesi in località Badesi Mare contigua a quella di Li Junchi; possiede una sabbia color crema a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping è adatta ai camper.
258.
Lido di Orrì, spiaggia in territorio di Tortolì in località omonima; è molto estesa, e possiede un fondo con sabbia chiara e scogli di granito; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre lapossibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
259.
Lido San Giovanni, lunga spiaggia di qualche chilometro situata nel territorio urbano di Alghero; possiede una sabbia bianca e finissima; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristoranti e camping, è adatta ai camper.
260.
Liscia di Rena, spiaggia in territorio di Arzachena in località Porto Cervo a nord dell’abitato; possiede
una sabbia color crema e scogli di granito rosso; è dotata di parcheggio a tempo limitato.


Spiaggia in località Monte Turno comune di Castiadas.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

261. Liscia di Vacca, spiaggia in territorio di Arzachena in località Baia Sardinia non lontana dalla Pitrizza (Costa Smeralda); possiede una sabbia color crema a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
262.
Liscia Ruja, spiaggia in territorio di Arzachena in località omonima a sud di Cala di Volpe; possiede una sabbia dorata ed e` contornata dalla macchia mediterranea; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
263.
Lo Squalo, spiaggia situata interritorio di Olbia in localita` Lido di Pittulongu; possiede una sabbia grigia fine; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
264.
Lu Bagnu, spiaggia in territorio di Castelsardo proprio a ridosso del piccolo borgo omonimo; e` delimitata da alte rocce coperte di macchia mediterranea, possiede una sabbia color crema finissima; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offrelapossibilita` di praticare attivita` subacquee.
265.
Lu Impostu, spiaggia in territorio di San Teodoro in localita` capo Coda Cavallo; possiede una sabbia bianca con scogli affioranti; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, e` adatta per i camper; offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
266.
Lu Litarroni, spiaggia in territorio di Aglientu in localita` Vignola; e` delimitata da dune coperte di fitti cespugli e da scogli; molto estesa, possiede una sabbia color crema mista di ciottoli e sassi; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
267.
Lucaise, spiaggia in territorio di Carloforte in localita` Le Colonne lungo la strada litoranea 103; possiede un fondo pietroso ed e` delimitata da scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
268.
Maimoni, spiaggia in territorio di Cabras in localita` omonima; molto vasta, caratterizzata da una zona di dune coperte da vegetazione, possiede una sabbia bianca mista a piccoli sassolini tondeggianti; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar.
269.
Mandriola, spiaggia in territorio di San Vero Milis, puo` essere considerata la prosecuzione di quella di Putzu Idu e si stende di fronte al piccolo agglomerato di Porto Mandriola; di sabbia grigio chiaro fine e coperta da uno strato di posidonie, si apre in direzione sud e offre un sicuro riparo dai venti di Capo Mannu; dal suo porticciolo partono i barconi per l’isola di Mal di Ventre; e` dotata di bar e ristorante e di un parcheggio a tempo limitato; e` possibile praticarvi attivita` subacquee.
270.
Maragnani, spiaggia in territorio di Valledoria oltre la spiaggia di La Ciaccia; e` delimitata da spettacolari scogliere e possiede una sabbia color crema; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
271.
Mare e Rocce, spiaggia in territorio di Olbia in localita` Pittulongu; possiede una sabbia grigia fine; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
272.
Mare Morto, spiaggia in territorio di Cabras in localita` San Giovanni di Sinis; possiede una fine sabbia grigia; dotata di parcheggio a tempo limitato, e` adatta ai camper.
273.
Mari Ermi, spiaggia a nord di quella di Is Aruttas in territorio del comune di Cabras, separa la costa dagli stagni retrostanti; e` lunga circa 2,5 km ed e` formata da granelli di quarzo leggermente piu` grandi di quelli di Is Aruttas; dotata di camping e di bar, e` ottima per praticare il windsurf.
274.
Mari Pintau, spiaggia in territorio di Quartu Sant’Elena in localita` Geremeas, delimitata dal colle Bruncu de Su Monte Maru; e` contornata dalla macchia mediterranea, possiede una sabbia bianca mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping; offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
275.
Maria Pia, spiaggia nel territorio urbano di Alghero, occupato un tempo dall’azienda omonima creata nel 1934 dall’Ente di bonifica integrale; ampia e digradante, delimitata da dune coperte da ginepri e circondata da una bellissima pineta, possiede una sabbia bianca e farinosa; dotata diparcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare ilwindsurf e attivita` subacquee.
276.
Marina di Arborea, spiaggia in territorio di Arborea in localita` omonima tra lo stagno di Cornu S’Ittiri e quello di S’Ena Arrubia, e` lunga 5 km; possiede una sabbia grigia chiara mista a ciottoli; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante,bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
277.
Marina di Arbus, spiaggia conosciuta come Gutturu Flumini, situata in territorio di Arbus in localita` omonima; lunga piu` di 2 km, possiede una sabbia grigia chiara ed e` delimitata a sud da una scogliera; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar e camping, offre la possibilita` di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
278.
Marina di Badesi, spiaggia conosciuta anche come Li Junchi, situata in territorio di Bades i; possiede una sabbia color crema di grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, campinge adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
279.
Marina di Castelsardo, spiaggia in territorio di Castelsardo agli inizi dell’abitato; e` di dimensioni medie, possiede una sabbia color crema a grana media ed e` ricca di scogli e scogliere; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
280.
Marina di Cugnana, spiaggia in territorio di Olbia in localita` omonima; possiede un fondo di sassi; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio.
281. Marina di Orosei, spiaggia in territorio di Orosei in localita` omonima a 2 km e mezzo da Orosei, vi si accede attraverso un ponte; e` lunga piu` di 2 km e possiede una sabbia dorata mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sediea sdraio edipraticare il windsurf e attivita` subacquee.
282. Marina di Puntaldìa, spiaggia in territorio di San Teodoro in localita` Punt’A`ldia (così si chiamava un tempo, ma l’accento e` stato spostato dalla toponomastica turistica); possiede una sabbia bianca fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
283.
Marina di Sorso, spiaggia in territorio di Sorso, rappresenta la continuazione di quella di Platamona e si stende in direzione di Castelsardo; possiede una sabbia bianca fine ed e` delineata da una serie di dune alte alcuni metri, sormontate da ginepri, palme nane e gigli di mare, dietro le quali e` stata impiantata una rigogliosa pineta; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
284.
Marina Maria, spiaggia in territorio di Olbia in localita` omonima; possiede una sabbia grigia grossolana mista a conchiglie; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar,offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
285.
Marina Rei, spiaggia in territorio di Muravera in localita` Monte Nai; e` lunga parecchi chilometri e possiede un fondo con sabbia color crema; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
286.
Marinella, spiaggia in territorio di Golfo Aranci in localita` Porto Rotondo; lunga piu` di 1 km, possiede una sabbia bianchissima e fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
287.
Marinella, spiaggia in territorio di Porto Torres in prossimita` della zona industriale;possiede una sabbia grigia chiara; per la sua posizione vi vige il divieto di balneazione.
288.
Marinelledda, spiaggia in territorio diGolfo Aranci in localita` Porto Rotondo, contigua alla spiaggia della Marinella; possiede una sabbia color crema ed e` costellata da scogli di granito modellati dal vento; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre lapossibilita` di noleggiare imbarcazioni.
289.
Matta ’e Peru, spiaggia in territorio di Budoni in localita` Careddu; e` in parte coperta da posidonie e possiede una sabbia grigia chiara; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping, e` adatta ai camper.
290.
Mimose al Mare, spiaggia in territorio di Muravera in localita` Monte Nai, tra la Spiaggia delle Ginestre e punta Santa Giusta; possiede un fondo con sabbia bianca mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
291.
Monte Cogoni, spiaggia in territorio di Domus de Maria in localita` Chia; e` delimitata dalla strada costiera per Chia e possiede una sabbia color crema a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar e camping, offre la possibilita` di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
292.
Monte d’Arena, spiaggia in territorio di La Maddalena prima del villaggio del Touring Club Italiano; possiede una sabbia color crema a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, e` adatta per i camper; offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
293.
Monti Russu, spiaggia detta anche La Piana, situata in territorio di Aglientu in localita` omonima; e` delimitata da dune coperte da ginepri e possiede una sabbia color crema a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato e albergo, adatta ai camper, offre la possibilita` di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
294.
Mugoni, spiaggia lungo la costa orientale della rada di Porto Conte in territorio di Alghero, vicina all’omonima azienda agricola; possiede una sabbia grigia a grana fine ed e` circondata da una grande pineta; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante,bar, camping, adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti e di praticare il windsurf.
295.
Museddu, spiaggia in territorio di Cardedu in localita` Marina di Cardedu; contigua alla spiaggia di Foddini, molto ampia, possiede un fondo con sabbia grigia e ghiaia policroma; e` delimitata a tratti da una pineta; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
296.
Oddoana, spiaggia in territorio di Dorgali in localita` Cala Gonone, raggiungibile solo via mare; e` delimitata da pareti rocciose e possiede un fondo di rocce; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
297.
Orvili, spiaggia in territorio di Posada a poca distanza dalla cantoniera omonima; e` molto ampia e delimitata da una grande pineta; possiede una sabbia grigia a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar.
298.
Osalla di Dorgali, spiaggia in territorio di Dorgali in localita` omonima, contigua a quella di Orosei; e` delimitata dalla scogliera di punta Nera e da una folta vegetazione e uno stagno, ha sabbia dorata e scogliere nere; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
299.
Osalla di Orosei, spiaggia interritorio di Orosei in localita` omonima, poco dopo lo stagno di Su Petrosu; e` molto estesa e delimitata dalla pineta e dallo stagno; possiede una sabbia fine e dorata; dotata di parcheggio a tempo limitato.
300.
Pal ’e Turri, scogliera situata in territorio di Portoscuso sotto la torre spagnola; possiede rocce e scogliere che il vento e il mare hanno foggiato col tempo; dotata di albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.

Spiaggia del Poetto Cagliari.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

301. Palau vecchio, spiaggia in territorio di Palau nel centro abitato, raggiungibile dal lungomare; possiede una sabbia ocra a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar.
302.
Pan di Zucchero, spiaggia in territorio di Iglesias in localita` Masua; possiede una sabbia color crema mista a ghiaia multicolore ed e` contornata dalla scogliera e da una ricca macchia mediterranea; di fronte si eleva il grande, caratteristico scoglio conosciuto come Pan di zucchero; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
303.
Pazzona, spiaggia lungo le coste del golfo dell’ Asinara a nord di quella di Ezzi Mannu in territorio di Stintino; divide dalmare uno stagno ed e` mossa da un insieme di dune coperte di vegetazione, frequentate da specie di uccelli rari; possiede un fondo di frammenti di quarzo e di ghiaia bianca; dotata di parcheggio a tempo limitato, adatta ai camper, offre la possibilita` di praticare il windsurf.
304.
Pedra Longa, scogliera in territorio di Baunei in localita` omonima; dominata da uno sperone a formadi piramide detto Agugliastra, alto 128 m, e` dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante e offre la possibilita` di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
305.
Pedra Marchesa, spiaggia in territorio di Siniscola, contigua alla spiaggia di Bèrchida, delimitata dallo stagno omonimo, possiede una sabbia bianca fine; dotata di parcheggio a tempo limitato.
306.
Pedraladda, spiaggia in territorio di Castelsardo in prossimita` dell’abitato; di piccole dimensioni, e` circondata da una scarpata rocciosa, possiede una sabbia media mista di ghiaia: vi si accede da un sentiero; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
307.
Piccolo Pèvero, spiaggia in territorio di Arzachena in localita` omonima nella Costa Smeralda; circondata da rocce e da cespugli, possiede una sabbia bianca a grana media; dotata di ristorante e bar, offre la possibilita` dinoleggiare imbarcazioni,ombrelloni e sedie a sdraio.
308.
Piscina Rei, spiaggia in territorio di Muravera nella parte settentrionale di Costa Rei; è lunga molti chilometri e possiede un fondo con sabbia bianca e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, è adatta ai camper, offre la possibilità di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
309.
Piscinas, spiaggia in territorio di Arbus in localita` omonima nella Costa Verde; possiede una sabbia color ocra che forma dune alte fino a cinquanta metri che si inoltrano verso l’interno per quasi 2 km; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
310.
Piscine, spiaggia in territorio di Arzachena in localita` Mannena; racchiusa da scogli di granito modellati dal vento e dalmare, possiede una sabbia color crema a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
311.
Pistis, spiaggia in territorio di Arbus in localita` Sant’Antonio di Santadi, a poca distanza dall’abitato; e` costituita da un alternarsi di scogliere a picco sul mare e di calette con sabbia rosata; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
312.
Pitrizza, spiaggia in territorio di Arzachena in localita` omonima; possiede una sabbia chiara; dotata di albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
313.
Plag ’e mesu, spiaggia in territorio di Gonnesa in localita` Marina di Gonnesa; possiede una sabbia grigia e grossa e complessi di scogli che formano piscine naturali; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf.
314.
Platamona, spiaggia in territorio di Sorso, contigua a quella di Abbacurrente (in territorio di Sassari); e` molto estesa e possiede una sabbia chiara a grana grossa; separadalmare lo stagno omonimo ricco di endemismi; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee. E` considerata la ‘‘spiaggia dei sassaresi’’.
315.
Poetto di Quartu, spiaggia in territorio di Quartu Sant’Elena contigua a quella del Poetto; possiede una sabbia bianca con riflessi dorati; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf.
316.
Poetto, spiaggia in territorio di Cagliari; e` lunga diversi chilometri e si stende fino alla spiaggia di Quartu a oriente della citta`; possiede una sabbia bianca a grana fine. Sul finire del Novecento, per rimediare all’impoverimento dello strato superficiale di sabbia, si e` pensato di procedere a un’operazione di ‘‘ripascimento’’, trasportando sabbia dal fondo del mare antistante; sebbene siano trascorsi alcuni anni, la sabbia ‘‘nuova’’ mantiene ancora il colore grigio-scuro che nei progetti doveva cedere al color panna del resto della grande spiaggia. Dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristoranti, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf. E` la ‘‘spiaggia dei cagliaritani’’.
317.
Poltu Biancu, spiaggia interritorio di Badesi in localita` Badesi Mare, contigua alla Baia delle Mimose di Valledoria; possiede una sabbia bianca a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping, offre la possibilita` di praticare il windsurf.
318.
Poltu Quatu, spiaggia in territorio di Arzachena in localita` omonima; contornata da imponenti pareti di granito che delimitano le case del villaggio, e` dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
319.
Portisco, spiaggia in territorio di Olbia in localita` Marina di Portisco all’estremita` ovest del golfo di Cugnana; possiede una sabbia bianca a grana media ed e` delimitata da uno sperone di rocce rosse; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
320.
Portixeddu, spiaggia in territorio di Buggerru in localita` contigua all’omonimo villaggio; molto ampia, divisa dal rio Mannu, possiede una sabbia fine color ocra; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
321.
Portixeddu, spiaggia in territorio di Sant’Antioco in localita` Maladroxia; possiede una sabbia chiara fine ed e` contornata da scogli e da alcuni cespugli; e` dotata di parcheggio a tempo limitato.
322.
Porto Ainu, spiaggia in territorio di Budoni in prossimita` dell’omonimo villaggio; possiede una sabbia grigia chiara a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf.
323.
Porto Alabe, spiaggia in territorio di Tresnuraghes; possiede una sabbia multicolore a grana media raccolta in una caletta ben riparata, delimitata da dune ricche di piante grasse e gigli di mare; confina con l’omonimo insediamento turistico sviluppatosi dopo il 1950 ed e` dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar.
324.
Porto Botte, spiaggia in territorio di Giba in localita` omonima; si stende per circa 4 km e possiede una sabbia grossolana mista a conchiglie; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilita` di praticare il windsurf.
325.
Porto Casu, spiaggia in territorio di Olbia in localita` capo Ceraso; possiede una sabbia grigia e ocra; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre lapossibilita` di praticare attivita` subacquee.
326.
Porto Cervo, villaggio marino, centro principale della Costa Smeralda, in territorio di Arzachena in localita` omonima; dotata di parcheggio a tempo limitato, alberghi, ristoranti, bar, camping e adatta per i camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
327.
Porto Columbu, spiaggia in territorio di Sarroch in localita` Perd ’e Sali in prossimita` del porto; possiede una sabbia grossolana mista a sassi; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni e di praticare attivita` subacquee.
328.
Porto Conte, spiaggia conosciuta anche come Baia delle Ninfe, nella rada di Porto Conte in territorio di Alghero; possiede una sabbia a grana grossa color cremamista a ghiaia, e` circondata da un bosco di eucalipti e macchia mediterranea; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
329.
Porto Corallo, porticciolo situato in territorio di Iglesias in localita` Masua; possiede una scogliera che lo rende sicuro; dotato di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
330.
Porto Corallo, spiaggia interritorio di Villaputzu in localita` omonima vicino al porticciolo turistico; possiede un fondo con sabbia grossolana grigia; e` delimitata da una folta vegetazione; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre lapossibilita` di praticare il windsurf.
331.
Portodi Villasimius, spiaggia in territorio di Villasimius nei pressi del porto turistico; e` di piccole dimensioni e contornata da scogli e vegetazione; possiede un fondo con sabbia e scogli; dotata di albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
332.
Porto Ferro, spiaggia a nord di Capo Caccia lungo le coste della Nurra in territorio di Sassari; possiede una sabbia color ocra a grana grossa ed e` circondata da una grande pineta; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping, adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti, di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
333.
Porto Flavia, spiaggia in territorio di Iglesias in localita` Masua; possiede un fondo di ghiaia e sassi ed e` sormontata da una pineta; dalla spiaggia si accede alla struttura mineraria omonima realizzata per lo stoccaggio e il carico dei minerali, oggi non piu` in funzione; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
334.
Porto Frailis, spiaggia in territorio di Tortolì in localita` Arbatax nella parte meridionale di capo Bellavista; possiede un fondo con sabbia chiara; e` delimitata da alcune scogliere laterali; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attivita` subacquee.
335.
Porto Giunco, spiaggia in territorio di Villasimius in localita` omonima, oltre lo stagno di Notteri; e` contornata da un bosco di eucalipti, possiede una sabbia bianca fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
336.
Porto La Cruzitta, spiaggia in territorio di Vignola in localita` Costa Paradiso; raggiungibile solo dalmare, e` delimitata da spettacolari scogliere e possiede un fondo di ghiaia e ciottoli; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
337.
Porto Liscia, spiaggia in territorio di Palau in localita` omonima dalla penisola di Coluccia all’Isuledda; lunga circa 8 km, possiede una sabbia dorata a grana grossa ed e` attraversata da dune e folte macchie di vegetazione; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, camping e adatta per i camper, offre la possibilita` di praticare il windsurf.
338.
Porto Mannu, spiaggia nell’abitato di Stintino accessibile dal lungomare; piccola e raccolta, possiede una sabbia dorata finissima; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
339.
Porto Paglia, spiaggia in territorio di Arzachena in localita` Porto Cervo; contornata da piante di ginepro, possiede una fine sabbia chiara e scogli affioranti; dotata di parcheggio a tempo limitato.
340.
Porto Paglia, spiaggia in territorio di Gonnesa in localita` Marina di Gonnesa; possiede una sabbia color crema a riflessi rosa ed e` delimitata dagli edifici della tonnara, oggi trasformati in centro residenziale; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilita` di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
341.
Porto Palma, spiaggia in territorio di Arbus in localita` omonima vicino agli edifici di un’antica tonnara integrata in un villaggio di pescatori; possiede una sabbia mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
342.
Porto Palma, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Caprera; possiede un fondo sassoso con piccoli tratti di sabbia; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
343.
Porto Palmas, spiaggia lungo le coste della Nurra a nord dell’ Argentiera in territorio di Sassari; ha un arco di circa 200 m e possiede una sabbia chiara a grana grossa mista a ghiaia e piccoli sassi bianchi; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, camping, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
344.
Porto Pineddu, complesso di spiagge che si stendono da Cala Menga alla costa circostante, situato in territorio di Sant’Anna Arresi in localita` Porto Pino; la spiaggia di Cala Menga possiede una sabbia fine grigia scura con frammenti di conchiglie ed e` contornata dalla pineta Candiani; la costa circostante e` rocciosa con scogli che si alternano a piccole distese di sabbia; dotate di parcheggio a tempo limitato, offrono la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
345.
Porto Pino, complesso formato da due spiagge contigue situate in territoriodi Sant’Anna Arresi in localita` omonima; si stendonopermolti chilometri: la prima possiede una sabbia bianca fine ed e` coronata da dune alte; la seconda una sabbia grigio chiara ed e` coronata da una grande pineta; entrambe sono dotate di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, sono adatte ai camper e offrono la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
346.
Porto Pirastu, spiaggia in territorio di Muravera in localita` capo Ferrato; possiede un fondo con sabbia grigio crema mista a ghiaia e scogli; e` delimitata da un promontorio e da ricca vegetazione; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
347.
Porto Pollo, spiaggia in territorio di Palau in localita` omonima contigua all’isola dei Gabbiani; e` attraversata da dune ricche di vegetazione e possiede una sabbia bianca con riflessi rosati; dotata diparcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante,bar, camping e adatta per i camper, offre la possibilita`
di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
348.
Porto Pozzo, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura in localita` omonima accanto a un villaggio costiero; possiede una sabbia grigia a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di praticare il windsurf.
349.
Porto Quadro, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura in localita` La Ficaccia, non lontana dall’abitato; delimitata dal capo Falcone, possiede una sabbia di color crema a grana medio-grossa; dotata di albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare attivita` subacquee.
350.
Porto Rafael, spiaggia in territorio di Palau in localita` omonima nella parte orientale di punta Sardegna di fronte all’isola di Santo Stefano; vi si affaccia il villaggio turistico, possiede una sabbia rosata a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
351.
Porto San Paolo, spiaggia in territorio di Loiri Porto San Paolo in localita` Porto San Paolo; possiede una sabbia ocra e rosata a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
352.
Porto Sciusciau, scogliera in territorio di Sant’Antioco raggiungibile solo via mare, caratterizzata daquattro archi naturali al livello delmare; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
353.
Porto Scudo, spiaggia in territorio di Teulada in localita` Porto Tramatzu, si stende all’interno della zona militare; possiede una sabbia bianca ed e` delineata da una scogliera e da una fitta vegetazione.
354.
Porto Taverna, spiaggia in territorio di Loiri Porto San Paolo in localita` omonima; possiede una sabbia bianca a grana media e alcune dune basse; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
355.
Porto Tramatzu, spiaggia in territorio di Teulada in localita` omonima di fronte all’Isola Rossa; possiede una sabbia bianca con varie tonalita` di grigio; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante,bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
356.
Porto Tramatzu, spiaggia in territorio di Villaputzu in localita` Porto Corallo; ampia circa 800 m, possiede un fondo con sabbia grigia ed e` delimitata da scogliere; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
357.
Porto Vitello, spiaggia in territorio di Olbia in localita` capo Ceraso; possiede un fondo di ciottoli rosati; dotata di parcheggio a tempo limitato.
358.
Porto Zafferano, spiaggia in territorio di Teulada in localita` Porto Tramatzu, si stende piu` a sud rispetto a Porto Scudo in zonamilitare; possiede una sabbia bianca finissima.
359.
Porto I`stana, spiaggia in territorio di Olbia in localita` Costa Corallina; possiede una sabbia bianca fine con scogli affioranti; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
360.
Portobello al Mare, spiaggia conosciuta anche come Agnata, situata in territorio di Aglientu in localita` Portobello di Gallura; e` delimitata da rocce erose dal vento e da cespugli e possiede una sabbia rosata a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, ha piccole cale distinte con nomi antichi (Lu Culumbu) o frutto di invenzioni turistiche (la Baia dell’amore). Ingresso custodito, abilitato il controllo dei visitatori.

Spiaggia di Tuerredda a Teulada.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

Muravera veduta aerea della costa.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

361. Portopaleddu, spiaggia in territorio di Portoscuso in localita` omonima a sud del centro storico; possiede una sabbia dorata ed e` delimitata da una scogliera; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare attivita` subacquee.
362.
Portoscuso, spiaggia in territorio di Portoscuso accessibile dal lungomare della cittadina; possiede un
fondo di scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar.
363.
Portovesme, spiaggia in territorio di Portoscuso in localita` omonima; possiede sabbia grigia e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar.
364.
Portu Banda, spiaggia in territorio di Iglesias in localita` Nèbida, poco fuori dall’abitato; possiede un fondo di ghiaia multicolore; dotata di parcheggio a tempo limitato.
365.
Portu Li Cogghj, spiaggia interritorio di Arzachena in localita` Romazzino; e` divisa in due da uno sperone roccioso coperto di vegetazione; possiede una sabbia chiara fine; dotata di parcheggio a tempo limitato.
366.
Portu Maga, spiaggia in territorio di Arbus in localita` omonima nella Costa Verde; possiede una sabbia color crema; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
367.
Portu Quau, piccola baia in territorio di Baunei in localita` omonima, raggiungibile solo dal mare; delimitata da profonde pareti a picco sul mare, possiede un fondo con sassi e scogli; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
368.
Pultiddolu, spiaggia interritoriodi Santa Teresa Gallura in localita` omonima, ricavata nella piccola ansa di una scogliera; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di
praticare attivita` subacquee.
369.
Punta Barbarossa, promontorio posto all’estremita` sud-orientale dell’isola dell’ Asinara; ricco di scogliere e di fondali spettacolari, e` adatto per attivita` subacquee.
370.
Punta delle Colonne, spettacolare scogliera situata in territorio di Carloforte in localita` omonima a 300 m dalla spiaggia di La Bobba; caratterizzata da faraglioni di trachite alti piu` di 10 m.
371.
Punta delle Oche, promontorio a est della scogliera di Memmerosso in territorio di Carloforte; possiede una magnifica grotta.
372.
Punta delle Saline, spiaggia in territorio di Olbia all’estremita` dell’omonima punta; possiede una sabbia color crema a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato.
373.
Punta di Volpe, spiaggia in territorio di Olbia in localita` Porto Rotondo; possiede una sabbia color crema punteggiata da scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
374.
Punta Don Diego, spiaggia in territorio di Loiri Porto San Paolo in localita` Porto San Paolo; possiede una sabbia color ocra con scogli di granito rosa; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni e di praticare attivita` subacquee.
375.
Punta Est, spiaggia in territorio di San Teodoro in localita` capo Coda Cavallo; possiede una sabbia grigia ed e` delimitata da scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
376.
Punta La Capra, spiaggia conosciuta anche come Scogli Forani, situata
in territorio di Castelsardo a poca distanza da Lu Bagnu; e` delimitata da scogli di trachite nera che formano
una piscina naturale di grande bellezza; dotata di parcheggio a tempo limitato,albergo, camping, offre lapossibilita` di praticare attivita` subacquee.
377.
Punta Li Pàtimi, spiaggia in territorio di Aglientu in localita` Mariscu, tra Santa Teresa Gallura e Vignola; possiede una sabbia d’origine granitica; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante,bar, camping e adatta per i camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
378.
Punta Molara, scogliera in territorio di San Teodoro in localita` di Monte Petrosu; possiede anche piccoli tratti di arenile; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
379.
Punta Molentis, spiaggia in territorio di Villasimius in localita` omonima inserita nella zona protetta; contornata da rocce di granito, possiede una sabbia grossa color panna mista a ghiaia; dotata di ristorante, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, di praticare attivita` subacquee.
380.
Punta Negra, spiaggia a nord di Fertilia in territorio di Alghero; delimitata dalla pineta di Arenosu, possiede una sabbia bianca e finissima quasi impalpabile; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, camping, adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti.
381.
Punta Negra, spiaggia contigua a quella di Cala Lupo in territorio di Stintino; e` una caletta circoscritta da scogliere e da cespugli di macchiamediterranea; possiede una sabbia fine color crema ed e` fornita di unmolo turistico; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di noleggiare natanti e di praticare attivita` subacquee.
382.
Punta Nera, spiaggia in territorio di Carloforte in localita` omonima lungo la strada costiera 103; possiede una sabbia bianca e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare ilwindsurf.
383.
Punta Niedda, scogliera nera in territorio di Bari Sardo in localita` omonima; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
384.
Punta Nuraghe, spiaggia interritorio di Olbia in localita` Porto Rotondo a poca distanza dal borgo marino; possiede una fine sabbia grigia; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
385.
Punta Porceddu, spiaggia in territorio di Castiadas in localita` punta Molentis, di fronte all’isola di Serpentara; possiede un fondo di ghiaia e pietre; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
386.
Punta Rossa, e` un complesso di spiaggette situate in territorio di La Maddalena nell’isola di Caprera; possiedono sabbia rosata a grana grossa; offrono la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
387.
Punta Tegge, spiaggia in territorio di La Maddalena nella zona sud-occidentale dell’isola; possiede una sabbia color crema a grana grossa e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
388.
Punta Trettu, spiaggia in territorio di San Giovanni Suergiu in localita` omonima; e` una lingua di terra contornata da una pineta e da altra vegetazione; dotata di parcheggio a tempo limitato.
389.
Punta Tronfino, spiaggia interritorio di Olbia in localita` capo Ceraso; possiede una sabbia color ocra con sassi e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato.
390.
Putzu Idu, spiaggia in territorio di San Vero Milis non lontana dall’abitato, punto di imbarco per l’isola di Mal di Ventre; formata da sabbia grigia chiara fine, si stende da S’Aena Scoada a Cala Saline, delimitata dalla caratteristica punta di S’Archittu, un insieme di archi di roccia che si ergono spettacolari sul mare; dotata di alberghi, bar, ristorante, consente il soggiorno dei camper e la pratica di attivita` subacquee, praticare il windsurf e canottaggio.
391.
Poglina, spiaggia nella Riviera del Corallo in territorio di Villanova Monteleone; lunga poco piu` di 400 m in una cala, possiede una sabbia chiara e finissima; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare natanti, sedie a sdraio e ombrelloni, di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
392.
Razza di Juncu, spiaggia in territorio di Arzachena in localita` Portisco; divisa in quattro arenili, possiede una sabbia chiara a grana grossa ed e` delimitata da una zona di colli ricchi di vegetazione e da una zona palustre con canneti; dotata di parcheggio a tempo limitato.
393.
Rena Bianca, spiaggia in territorio di Olbia in localita` di Portisco nella parte terminale della Costa Smeralda; possiede una sabbia bianca a grana fine;dotata d iparcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
394.
Rena Bianca, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura ai piedi del centro abitato; possiede una sabbia bianca fine e brillante; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni,ombrelloni e sedie a sdraio.
395.
Rena di Levante, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura in localita` capo Testa sul lato orientale del Capo; possiede una sabbia con riflessi dorati a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni,ombrelloniesedie
a sdraio,e di praticare ilwindsurf e attivita` subacquee.
396.
Rena di Matteu, spiaggia in territorio di Aglientu in localita` Rena Majori; e` delimitata da una parete rocciosa coperta da macchia mediterranea e ai lati da scogli di granito: possiede una sabbia chiara a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare ilwindsurf e attivita` subacquee.
397.
Rena di Ponente, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura in localita` capo Testa, sul lato occidentale del promontorio; detta anche Spiaggia di La Taltana, possiede una sabbia bianca fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni,ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf.
398.
Rena Majori della Nurra, spiaggia lungo le coste della Nurra a nord di quella di Lampianuin territorio di Sassari; sovrastata da un’alta scogliera, possiede una sabbia chiara a grana grossa mista a ciottoli; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
399.
Rena Majori, lunga spiaggia in territorio di Aglientu in localita` omonima; e` delimitata da una serie di
dune con cespugli di gigli selvatici oltrelequali si stende una pineta; vi sono anche bellissimi scogli granitici ed ha sabbia chiara a grana medio-fine; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attivita` subacquee.
400.
Rinagghju, spiaggia detta anche Spiagghja Longa per la sua estensione, in territorio di Trinita` d’Agultu in localita` Isola Rossa; possiede una sabbia fine grigio chiara mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attivita` subacquee.
401.
Riu di Li Saldi, spiaggia in territorio di Aglientu in localita` Vignola; delimitata dalla foce del Riu di Li Saldi, possiede piccole dune con cespugli e sabbia color crema a grana grossa mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
402.
Roccaruia, spiaggia conosciuta anche come il Gabbiano, situata a nord dell’abitato di Stintino; e` costituita da una lunga striscia con sabbia bianca brillante e finissima; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
403.
Rocce rosse, scogliera in territorio di Tortolì in localita` di Arbatax, contigua alla Spiaggia di Ponente; e` costituita da un complesso di rocce di granito rosa e porfido rosso; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante e adatta ai camper, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
404.
Romazzino, spiaggia in territorio di Arzachena in localita` omonima; possiede una sabbia candida; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio.
405.
S’Abba Drucche, spiaggia a nord di Bosa Marina in territorio di Bosa; articolata in tre calette delimitate da speroni di roccia di tufo,possiedeuna sabbia dorata e fine mista a scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, adatta ai camper, offre la possibilita` di praticare
attivita` subacquee.
406.
S’AcquaUcci, spiaggia in territorio di Domus de Maria in localita` Chia, contigua a quella di Su Giudeu; possiede una sabbia dorata fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
407.
S’Aena Scoada, spiaggia nel territorio di San Vero Milis, costituita da sabbia fine mista a minuscoli granelli di quarzo e ricca di ciottoli e pietre levigate sulla battigia; si stende in un complesso di pittoresche calette delimitate da scogli fino a Putzu Idu ed e` punto di osservazione dell’isola di Mal di Ventre e di Capo Mannu; dotata di un parcheggio a tempo limitato e di un bar, e` ottima per praticare il windsurf.
408.
S’Archittu, (foto sotto) spiaggia in territorio di Cuglieri nella localita`omonima, a poca distanza da un borgo di villeggiatura balneare sviluppatosi negli ultimi decenni; ha una sabbia color ocra fine, mista a piccoli sassi e a conchiglie; si stende a nord di quella di Stella di fronte al piccolo centro balneare omonimo e vi si accede direttamente dal lungomare; possiede un parcheggio a tempo limitato, alberghi, ristorante, bar e offre la possibilita` di noleggio di natanti.



409.
Sa Bua, spiaggia in territorio di Sant’Anna Arresi in localita` Porto Pino, si stende in prossimita` di Cala Francese; possiede una sabbia con piccoli frammenti di corallo ed e` delineata da scogli puntuti e pericolosi; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
410.
Sa Canna, spiaggia in territorio di Teulada in localita` omonima; possiede un fondo di grandi pietre e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
411.
Sa Colonia, spiaggia in territorio di Domus de Maria in localita` Chia; e` delimitata a nord dalla torre di Chia e possiede una sabbia fine color crema; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
412.
Sa Curcurica, stagno salmastro in territorio di Orosei in localita` Cala Ginepro; e` una riserva naturale ricca di fauna, tra cui la gallinella d’acqua dalla quale trae il nome.
413.
Sa Enas Appara, spiaggia in territorio di Olbia in localita` di capo Ceraso con vista su Tavolara; possiede una sabbia chiara e scogli affioranti; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
414.
Sa Marina, spiaggia in territorio di Bari Sardo in localita` Torre di Barì, contigua alla torre; possiede un fondo con sabbia grigia fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offrelapossibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attivita` subacquee.
415.
Sa Mesa Longa, spiaggia in territorio di San Vero Milis a nord di Capo Mannu, si chiude con la bella scogliera di Su Pallosu; ha sabbia ocra e bianca a granamedia; d’aspetto selvaggio, e` circondata da dune ricche di piante grasse e di gigli di mare; ha un parcheggio a tempo limitato ed e` adatta ai camper, vi si trova un bar.
416.
Sa Perda Niedda, spiaggia in territorio di Muravera in localita` Monte Nai al centro della Costa Rei; possiede un fondo di sabbia color crema con sassi neri; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilita` di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
417.
Sa Perda Pera, spiaggia in territorio di Cardedu in localita` Marina di Cardedua sud del villaggio di Sa Perda Pera; molto vasta, si stende a nord dell’abitato, possiede un fondo con sabbia bianca mista a ghiaia policroma; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, offre la possibilita` di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attivita` subacquee.
418.
Sa Punta ’e S’Arena, spiaggia in territorio di Gonnesa in localita` Marina di Gonnesa; possiede una sabbia color panna ed e` delimitata da dune basse e vegetazione; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
419.
Sa Punta, spiaggia in territorio di Sarroch in localita` omonima; possiede una sabbia scura mista a sassi; dotata di parcheggio a tempo limitato.
420.
Sa Rocca Tunda, piccola spiaggia in territorio di San Vero Milis, sorge nell’estrema punta orientale di SuPallosu; di sabbia grigia fine, e` limitata da piccole dune ricche di gigli di mare; il suo aspetto selvaggio negli ultimi anni e` stato compromesso dalla crescita disordinata di un complesso turistico residenziale; parcheggio a tempo limitato.

S'Archittu Cuglieri.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

421. Sa Salina, spiaggia in territorio di Masainas in localita` di Is Solinas; si stende nel golfo di Palmas, ha sabbia grigia chiara mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf.
422.
Sa Tempa ’e Su Lettu, spiaggia in territorio di Baunei in localita` Santa Maria Navarrese, raggiungibile solo dal mare; possiede un fondo di sassi policromi ed e` delimitata da una scogliera rossa che la divide in due; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
423.
San Giovanni, spiaggia in territorio di Baunei in localita` Santa Maria Navarrese ai piedi della torre litoranea; possiede un fondo con ghiaia e scogli; e` delimitata da folta vegetazione; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante.
424.
San Giovanni, spiaggia in territorio di Muravera in localita` Marina di San Giovanni a sud del Flumendosa, di fronte alle paludi; lunga piu` di 1 km, possiede un fondo con sabbia bianca frammista a conchiglie; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
425.
San Giovanni, spiaggia in territorio di Posada in localita` omonima; e` delimitata da una serie di dune basse digradanti verso il mare e racchiuse da una pineta; possiede sabbia bianca a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
426.
San Giovanni di Sinis, spiaggia in territorio di Cabras in localita` omonimalungo il lato occidentale della penisola; lunga 4 km, possiede una sabbia grossa di colore grigio chiaro; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, adatta ai camper, offre la possibilita` di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
427.
San Nicolo`, spiaggiain territorio di Buggerru in localita` San Nicolao a 2 km dall’abitato in direzione di capo Pecora; possiede una sabbia ocra; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante,bar, campinge adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
428.
San Pietro, spiaggia in territorio di Valledoria in localita` Marina di San Pietro; possiede una sabbia bianca a grana grossamista a conchiglie; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, camping adatta ai camper, offre lapossibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
429.
Sant’Anna, spiaggia in territorio di Budoni in prossimita` dell’abitato; possiede una sabbia bianca a grana fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attivita` subacquee.
430.
Santa Caterina di Pittinuri, spiaggia a nord di quella di S’Archittu in territorio di Cuglieri; di sabbia ocra a grana media mista a ciottoli, e` contornata da spettacolari pareti di calcare, ricche di grotte, riparata dai venti e a poca distanza dall’omonimo centro balneare. E` dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante e bar e offre la possibilita` di praticare il windsurf.
431.
Santa Giusta, spiaggia interritorio di Castiadas in localita` omonima nella parte meridionale della Costa Rei; possiede un fondo con sabbia color panna ed e` delimitata da scogliere; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, campinge adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
432.
Santa Lucia, conosciuta anche come Spiaggia dei Confetti, situata in territorio di Siniscola in localita` omonima; e` molto lunga e possiede tratti con una sabbia grossolana e tratti con un fondo di ciottoli e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
433.
Santa Margherita, spiaggia in territorio di Pula in localita` omonima; e` delimitata dalla S.S. 195 e da una vastissima pineta; possiede una sabbia a grana media di colore grigio con riflessi rosa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
434.
Santa Maria, spiaggia in territorio di Orosei, localita` Marina di Orosei; e` delimitata da scogli di basalto nero e possiede una sabbia color ocra; dotata di parcheggio a tempo limitato e albergo, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
435.
Santa Maria Navarrese, spiaggia in territorio di Baunei in localita` omonima a ridosso dell’abitato; possiede un fondo di ghiaia e di ciottoli policromi misti con sabbia; e` circondata da una fitta pineta; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attivita` subacquee.
436.
Scivu, spiaggia in territorio di Arbus in localita` omonima lungo la Costa Verde; contornata a nord da una scogliera e da dune coperte di cespugli, possiede una sabbia dorata a grana media; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
437.
Scogli di Sa Perda Pera, scogliera situata in territorio di Cardedu in localita` Marina di Cardedu in prossimita` della spiaggia di Sa Perda Pera; possiede piccoli tratti di sabbia rossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
438.
Scogliera Candiani, spiaggia interritorio di Sant’Anna Arresi in localita` Porto Pino, possiede complesso di rocce e di scogli che si articolano in alcune calette di grande suggestione; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
439.
Scogliera Conca Verde, spiaggia in territorio di Santa Teresa Gallura contigua all’omonima spiaggia; si tratta di un insieme di scoglimisti a una sabbia grossolana; dotata di parcheggio a tempo limitato.
440.
Scogliera di Memmerosso, in territorio di Carloforte in localita` Memmerosso, formata da rocce rosse protese sul mare a nord di Carloforte.
441.
Scogliera di Portopaleddu, scogliera in territorio di Portoscuso contigua all’omonima spiaggia dalla quale vi si accede; possiede un complesso di rocce frastagliate a picco sul mare; dotata di parcheggio a tempo limitato.
442.
Scogliera Mangiabarche, scogliera molto alta a picco sul mare, situata in territorio di Calasetta in localita` punta Mangiabarche lungo la costa occidentale dell’isola, di fronte al faro omonimo; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
443.
Scogliere prima di Porto Casu, in territorio di Olbia in localita` Porto Ceraso: un complesso di scogli dal color rosa levigati dal vento e dalle onde che formano alcune piscine naturali di grande bellezza; dotate di parcheggio a tempo limitato, offrono la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
444.
Scoglio Lungo, spiaggia in territorio di Porto Torres al limite orientale del porto; e` delimitata dalla banchina portuale edalla scogliera di Balai; possiede una sabbia grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar.
445.
Sos Aranzos, spiaggia in territorio di Golfo Aranci in localita` omonima dopo il villaggio Valtur; possiede una sabbia bianca finissima; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
446.
Sos Dorroles, spiaggia in territorio di Dorgali in localita` Cala Gonone, a sud dell’abitato; e` delimitata da una parete rocciosa arancione sormontata da una ricca vegetazione; possiede una sabbia dorata; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
447.
Sos Passizzeddos, spiaggia in territorio di Olbia in localita` capo Ceraso; possiede una sabbia grigia e ocra a grana grossa con scogli affioranti; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, offre la possibilita` di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
448.
Sottotorre, spiaggia in territorio di Calasetta sotto la torre, attigua all’abitato; possiede una sabbia bianca; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio.
449.
Spiagge di Monte Fico, spiaggia in territorio di La Maddalena in localita` isola di Caprera; possiede una fine sabbia color panna; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping e adatta per i camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
450.
Spiaggette di punta Libeccio, tre piccole spiagge sabbiose che si aprono nella punta piu` meridionale dell’isola di Mal di Ventre di fronte allo Scoglio del Catalano,un tempo rifugio delle foche monache.
451.
Spiaggia Bianca, spiaggia in territorio di Golfo Aranci in localita` omonima; delimitata da due roccioni e da lievi dune, possiede una sabbia bianca a grana fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare ilwindsurf e attivita` subacquee.
452.
Spiaggia Cea, in territorio di Tortolì in localita` Cea; possiede un fondo con sabbia bianca fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
453.
Spiaggia Centrale, spiaggia in territorio di Dorgali in localita` Cala Gonone a poca distanza dall’abitato; possiede una sabbia dorata e scogliere di basalto; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante.
454.
Spiaggia Costa Dorata, spiaggia in territorio di Loiri Porto San Paolo in localita` Porto San Paolo; hauna sabbia rosa con scogli rosati; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo.
455.
Spiaggia dei Milanesi, spiaggia in territorio di Tortoì in localita` Lido di Orrì, a poca distanza da Orrì; possiede un fondo con sabbia grigia e massi di granito affioranti; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping.
456.
Spiaggia dei Sassi, spiaggia in territorio di Olbia in localita` Porto Rotondo, contigua a quella delle Alghe; possiede una sabbia grigia mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilita` di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio.
457.
Spiaggia del Dottore, spiaggia in territorio di Olbia in localita` capo Ceraso; possiede una sabbia fine mista a sassi policromi di forma rotonda; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
458.
Spiaggia del Giunco, spiaggia in territorio di Carloforte in localita` Saline di Carloforte, oltre lo stabilimento delle saline; possiede una sabbia grigiamista a ghiaia e sassi; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre lapossibilita` di praticare il windsurf.
459.
Spiaggia del Pellicano, spiaggia in territorio di Olbia in localita` Lido di Pittulongu; possiede una sabbia grigia chiara con scogli affioranti; dotata di parcheggioa tempo limitato ebar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
460.
Spiaggia del Pesce, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Santo Stefano; possiede una sabbia chiara e unfondomarino diuno straordinario verde smeraldo; dotata di ristorante e bar.
461.
Spiaggia del Porticciolo, spiaggia in territorio di Loiri Porto San Paolo in localita` di Porto San Paolo; possiede una sabbia dorata a grana grossa; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar.
462.
Spiaggia del Porto, spiaggia in territorio di Buggerru a ridosso del porto turistico; molto piccola, possiede una sabbia di color ocra, molto fine; dotata di parcheggio a tempo limitato.
463.
Spiaggia del Porto, spiaggia in territorio di Trinita` d’Agultu in prossimita` del porto turistico; possiede una sabbia fine conscogli affioranti; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante.
464.
Spiaggia del Riso, spiaggia in territorio di Villasimius nei pressi del porto vicino alla fortezza Vecchia; possiede una sabbia bianca grossolana con chicchi simili a quelli di riso; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
465.
Spiaggia dell’Arco, spiaggia contigua a quella di S’Archittu in territorio di Cuglieri; ha una sabbia grigia chiara mista a ciottoli ed e` delimitata da uno scenografico arco di roccia bianca che pone in comunicazione le acque della caletta con il mare aperto ed e` contornata da tre scogli a forma di fungo; possiede un parcheggio a tempo limitato, albergo, bar e ristorante ed e` sede di attivita` subacquee.
466.
Spiaggia delle Alghe, spiaggia in territorio di Olbia in localita` Porto Rotondo; coronata da scogli, ha un prato diposidonie eunasabbiagrigiamistaa sassi; dotata di parcheggio a tempo limitato.
467.
Spiaggia delle Ginestre, spiaggia in territorio di Muravera in localita` Monte Nai nella parte piu` meridionale della Costa Rei; possiede un fondo con sabbia grossolana color crema; dotata
di parcheggio a tempo limitato, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
468.
Spiaggia dello Spalmatore, spiaggia in territorio di Loiri Porto San Paolo nell’isola di Tavolara; possiede una sabbia fine a riflessi rosa mista a ghiaia; dotata di ristorante e bar.
469.
Spiaggia di Agrustos, spiaggia in territorio di Budoni in localita` omonima; possiede una sabbia bianca mista a sassi e qualche scoglio; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
470.
Spiaggia di Bados, spiaggia in territorio di Olbia in localita` omonima; possiede una sabbia grigia chiara; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
471.
Spiaggia di Cartoe, spiaggia in territorio di Dorgali in localita` Cala Cartoe; delimitata da due promontori, uno basaltico nero, l’altro calcareo bianco, possiede una sabbia dorata e scogliere di basalto; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
472.
Spiaggia di Cavalieri, spiaggia in territorio di La Maddalena in localita` isola di Budelli; possiede una sabbia chiara fine; dotata di ristorante e bar, offre lapossibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
473.
Spiaggia di Cirras, spiaggia in territorio di Santa Giusta in localita` omonima; e` lunga piu` di 2 km e possiede una sabbia grigio chiara mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato e bar, adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti e di praticare il windsurf.
474.
Spiaggia di Nora, spiaggia in territorio di Pula in localita` Nora; e` delimitata da scogli e posta di fronte all’isoletta del Cortellazzo; possiede una sabbia bianca a grana media e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, campinge adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
475.
Spiaggia di Pilo, spiaggia sulla costa del golfo dell’ Asinara tra Porto Torres e Stintino in territorio di Sassari; e` molto lunga e include alcune dune ricoperte da vegetazione; separa lo stagno di Pilo dal mare, possiede una sabbia chiara e grossolana; dotata di parcheggio a tempo limitato, adatta ai camper, offre lapossibilita` di praticare il windsurf.
476.
Spiaggia di Ponente, spiaggia in territorio di Tortolì in localita` di Arbatax, a nord del porto; molto ampia possiedeunfondoconsabbia grigia chiara con riflessi ocra; dotata di bar e ristorante.
477.
Spiaggia di San Gemiliano, spiaggia in territorio di Tortolì in localita` Marina di San Gemiliano; e` lunga piu` di 2 km e possiede un fondo con sabbia dorata; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
478.
Spiaggia di Santa Maria, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Santa Maria; possiede una sabbia grigia a grana fine; dotata di ristorante e bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
479.
Spiaggia di Solanas, spiaggia in territorio di Sinnai in localita` omonima; e` ampia e possiede una sabbia a grana grossa di color crema; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
480.
Spiaggia di Valledoria, spiaggia lungo le rive del Coghinas in territorio di Valledoria; localita` lacustre, possiede una sabbia chiara con tracce di conchiglie; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping, e` adatta ai camper.

Tortolì alba sul Lido di Orrì.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

481. Spiaggia Forte la Torre, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Santo Stefano; possiede un fondo di sabbia e sassi; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
482.
Spiaggia Fuile ’e Mare, spiaggia in territorio di Orosei in localita` Sos Alinos a sud di Cala Ginepro; e` delimitata da rocce granitiche e possiede una sabbia grigia finissima; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
483.
Spiaggia Grande, spiaggia in territorio di Calasetta a qualche chilometro dall’abitato; e` molto ampia e possiede una sabbia grigia chiara finissima; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
484.
Spiaggia Ira, spiaggia in territorio di Olbia in localita` Porto Rotondo a ovest del borgo marino, poco lontana da quella di Punta Nuraghe; possiede una sabbia bianca fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni,ombrelloni e sedie a sdraio. Il nome deriva dalla principessa Ira Furstenberg, un tempo abituale frequentatrice della localita`.
485.
Spiaggia Palmasera, spiaggia in territorio di Dorgali in localita` Cala Gonone, raggiungibile dal lungomare; possiede un fondo di ghiaia rossastra alternata a sabbia bianca e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attivita` subacquee.
486.
Spiaggia Rosa, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Budelli presso Cala Roto; possiede una sabbia bianca finissima con riflessi rosa dovuti a microscopici frammenti di corallo. Spiaggia a rischio, l’autorita` del Parco vi ha contingentato gli sbarchi e vietata la balneazione: l’intensificarsi della frequentazione negli ultimi decenni vi ha praticamente cancellato i microscopici frammenti di corallo che le davano colore e nome.
487.
Spiaggia Simius, spiaggia in territorio di Villasimius in localita` Cala Giunco, contigua alla spiaggia dell’albergo ‘‘Timi Ama’’; di sabbia bianca fine, e` una delle piu` lunghe della Sardegna; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
488.
Spiaggia Stella, spiaggia posta in territorio di Cuglieri a nord di Torre del Pozzo; si stende fino all’abitato di S’Archittu; ha sabbia grigia mista a ciottoli; possiede un parcheggio a
tempo limitato, albergo, bar, ristorante.
489.
Spiaggia Su Prettu, spiaggia in territorio di Tertenia in localita` Barisoni; possiede un fondo con ciottoli e sabbia; dotata di parcheggio a tempo limitato.
490.
Spiaggia Su Triarzu, spiaggia in territorio di Posada in prossimita` degli stagni di Tondu e di Longu: vi si accede attraverso un ponte; possiede una sabbia grigia chiara mista a qualche conchiglia; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
491.
Stagnali, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Caprera; possiede un fondo di scogli con piccoli tratti di sabbia; dotata di parcheggio a tempo limitato.
492.
Stella di Mare, spiaggia in territorio di Quartu Sant’Elena in localita` Porto Capitana nei pressi del borgo; possiede un fondo di sassi e ghiaia di media grandezza; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare il windsurf.
493.
Su Barone, spiaggia in territorio di Orosei in localita` Marina di Orosei, lungo la parte nord dello stagno di Su Petrosu; e` delimitata da una ricca vegetazione di macchie di lentischio; possiede una sabbia dorata con conchiglie; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare il windsurf.
494.
Su Forru a Macchina, spiaggia in territorio di Sant’Antioco, contigua a quella de Is Pruinis; possiede una sabbia grossolana grigia; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare il windsurf.
495.
Su Giudeu, spiaggia interritoriodi Domus de Maria in localita` Chia, che si stende in direzione di capo Spartivento; possiede una sabbia dorata fine e guarda i due isolotti detti Giudeu; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
496.
Su Guventeddu, spiaggia interritorio di Pula in localita` Nora; possiede una sabbia color panna e grigia con qualche scoglio; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
497.
Su Tingiosu, spiaggia contigua a quella di Mari Ermi in territorio del comune di Cabras; in posizione solitaria, e` costituita da sabbia color ocra mista a pezzi di quarzo di medie dimensioni variamente colorati; vi si apre il Porto Suedda per barche, attorno al quale e` possibile ammirare le caratteristiche capanne di frasche costruite dai pescatori di Cabras; la spiaggia e` dotata di bar e di un parcheggio limitato.
498.
Taccarossa, spiaggia in territorio di Carloforte in localita` omonima; possiede un fondo di sabbia e scogli; dotata di parcheggio a tempo limitato.
499.
Tamerici, spiaggia a nord di Cala Coscia di Donna a ridosso dell’abitato di Stintino; e` una piccola baia delimitata da scogli con un fondo roccioso; dotata di parcheggio a tempo limitato.
500.
Tanca Manna, spiaggia in territorio di Arzachena in localita` omonima; possiede una sabbia granitica mista a conchiglie; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni,ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
501.
Tanca Manna, spiaggia nell’abitato di Stintino in localita` Porto Minore; costituita da una scogliera con vegetazione nella quale si aprono alcune spiaggette,possiede un fondo sassoso; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
502.
Tancau, spiaggia in territorio di Lotzorai in localita` omonima; si stende per 5 km da quella di Santa Maria Navarrese allo stagno di Tortolì; possiede un fondo con sabbia grossa color ocra; e` delimitata da una pineta; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio.
503.
Timi Ama, spiaggia in territorio di Villasimius in localita` Porto Giunco a sud dall’abitato; possiede una sabbia bianca fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio, e di praticare il windsurf e attivita` subacquee; prende nome dall’albergo che vi si affaccia.
504.
Tinnari, spiaggia detta anche Lo Stangone, in territorio di Trinita` d’Agultu; e` sormontata dal monte Tinnari e possiede un fondo a ciottoli di porfido grigio e rosso; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
505.
Tonnara Su Pranu, spiaggia in territorio di Portoscuso vicino al porto, accanto agli edifici dell’antica tonnara; possiede una sabbia grossolana; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
506.
Torre Argentina, spiaggia a nord di Bosa in territorio di Bosa sulla provinciale per Alghero, in una zona in cui sono evidenti i resti delle miniere d’argento; e` costituita da un insieme di calette circondate da scogli e falesie e roccioni spettacolari; possiede una sabbia grigia fine; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping, adatta ai camper, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
507.
Torre degli Ulivi, spiaggia in territorio di Capoterra in localita` omonima; e` delimitata dalla S.S. 195 e posta oltre Frutti d’oro in prossimita` dell’omonima torre; possiede una sabbia a grana grossa mista a sassi; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre la possibilita` di praticare il windsurf.
508.
Torre dei Corsari, spiaggia in territorio di Arbus in localita` omonima; possiede altedune e ricca vegetazione, la sabbia e` rosa con riflessi dorati; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante,bar,adattaaicamper, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf.
509.
Torre del Budello, spiaggia in territorio di Teulada in localita` Porto di Teulada di fronte all’Isola Rossa; possiede una sabbia grossolana color ocra mista a ghiaia e sassi; dotata di parcheggio
a tempo limitato.
510.
Torre del Pozzo, spiaggia in territorio di Cuglieri, contigua a quella della Caletta Sa Canna; ha un fondo di sabbia grigia a grana media, mista a ghiaia; e` limitata dallo scoglio sul quale sorge la torre del Pozzo detto La balena; negli ultimi decenni vi e` sorto l’omonimo centro balneare residenziale dipendente da Cuglieri; ha una zona di parcheggio a tempo limitato, camping, ristorante, bar e si presta alle attivita` subacquee.
511.
Torre di Abbacurrente, spiaggia in territorio di Porto Torres, contigua a quella di Balai lungo la strada per Castelsardo; possiede una sabbia chiara a grana grossa ed e` dominata da una torre antica; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping, offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee, ma attualmente vi vige divieto di balneazione a causa del pericolo di distacco di rocce dal promontorio della torre.
512. T
orre di Barì, spiaggia in territorio di Bari Sardo in localita` di Marina di Barì; possiede un fondo con sabbia grossolana e scogli, vicino a una torre spagnola che la domina; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, bar, ristorante, camping, offre la possibilita` di noleggiare imbarcazioni, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare attivita` subacquee.
513.
Torre Piscinnì, spiaggia in territorio di Domus de Maria in localita` omonima tra capo Malfatano e l’isola di Campiona; possiede un fondo di ghiaia e di piccoli scogli; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
514.
Torregrande, spiaggia in territorio di Oristano in localita` omonima; possiede una sabbia color crema mista a ghiaia; dotata di parcheggio a tempo limitato, albergo, ristorante, bar, camping e adatta ai camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio, di praticare il windsurf e attivita` subacquee. E` la spiaggia degli oristanesi.
515.
Tramalitza, spiaggia in territorio di Bari Sardo in localita` Torre di Barì ai confini con Cardedu; possiede un fondo con sabbia chiara ed e` delimitata da una pineta; dotata di parcheggio a tempo limitato e camping.
516.
Tramariglio, spiaggia in territorio di Alghero nell’insenatura che chiude la baia di Porto Conte ed e` dominata dalla torre omonima; possiede una sabbia medio fine di color crema; e` circondata dagli edifici della vecchia colonia penale, attualmente trasformati in centro di ricerca scientifica e dalla foresta demaniale con l’oasi di ripopolamento faunistico; dotata di parcheggio a tempo limitato e albergo, offre la possibilita` di noleggiare natanti e di praticare attivita` subacquee.
517.
Tuaredda, spiaggia in territorio di Teulada in localita` omonima, si stende tra capo Malfatano e capo Spartivento; possiede una sabbia bianca fine ed e` delineata da alcuni grandi alberi di ginepro e dalla macchia mediterranea; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping e adatta ai
camper, offre la possibilita` di noleggiare natanti, ombrelloni e sedie a sdraio e di praticare il windsurf e attivita` subacquee.
518.
Turas, spiaggia a sud di Bosa Marina in territorio di Bosa; possiede una sabbia ocra a grana grossa mista a ghiaia, ed e` contornata da scogli di trachite verdastra; dotata di parcheggio a tempo limitato, ristorante, bar, camping, offre la possibilita` di noleggiare natanti e di praticare attivita` subacquee.
519.
Turri, complesso di due piccole spiagge situate in territorio di Sant’Antioco in localita` Torre Cannai; posseggono una sabbia grigia e grossolana e sono delineate da imponenti rocce; dotate
di parcheggio a tempo limitato, offrono la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
520.
Valle dell’Erica, insieme di spiagge e di scogli in territorio di Santa Teresa Gallura in localita` omonima; possiede una sabbia color ocra; nella sua parte meridionale e` circoscritta da uno stagno con un fitto canneto; dotata di parcheggio a tempo limitato, camping, ristorante, bar. Il suo nome e` la traduzione (ad uso dell’industria turistica) dell’antica denominazione gallurese di Liscia di Scopa, che e` il nome dialettale, appunto, dell’erica.
521.
Villamarina, spiaggia in territorio di La Maddalena nell’isola di Santo Stefano; possiede un fondo di sabbia e rocce; offre la possibilita` di praticare attivita` subacquee.
522.
Ziu Martine, spiaggia in territorio di Dorgali in localita` Cala Gonone, 3 km a sud dall’abitato; e` delimitata da ripide pareti calcaree ricche di vegetazione e possiede una sabbia grigia mista a sassi bianchi e grigi; dotata di parcheggio a tempo limitato, offre lapossibilita` di praticare attivita` subacquee.

La spiaggia di Monte Turno al tramonto comune di Castiadas.

Spiagge in Sardegna, l'elenco delle più belle spiagge della Sardegna in ordine alfabetico. Località Balneari e Turistiche della Sardegna, dove andare e come arrivare alle più belle spiagge in Sardegna. Le Spiagge della Sardegna dalla A alla Z.

Home Page | Località Sarde | Piatti Tipici | Cultura Sarda | Territorio | Spazio Aziende | Musica Sarda | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu